ESPERIENZA D' USO, RILEVAMENTI E COMMENTI !
Salve a tutti! Felice proprietario di una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv MY16 con 90000 km.
Uso regolarmente l'app ed ho notato che: la centralina dell'auto ha una sua logica di funzionamento piuttosto efficente. Nel traffico cittadino ( 1 e 2 marcia per intenderci ) capita anche che la percentuale di intasamento arrivi al 103% e poi appena possibile parte la rigenerazione. Certe volte invece, anche al 85%, come prendo l'autostrada e viaggio a velocità sostenuta parte il processo rigenerativo. Perfetto fino a qui. E' chiaro che l'indubbia utilità dell 'app sta nel monitorare la percentuale di intasamento. Ma un indizio di quanto sia imminente si ha già quando la temperatura del dpf supera i 350/400 gradi! In condizioni normali altalena tra i 180 ed i 240.
ALLO SVILUPPATORE DELL'APP CHIEDO: potrebbe mettere nella schermata principale, oltre al contagiri ecc ed alla percentuale di intasamento, anche la temperatura del filtro? ( Non ci sarebbe bisogno di andare alla schermata successiva ) Sarebbe di indubbia utilità per capire , se sta salendo molto, che non è il caso di spegnere la macchina e vanificare una imminente rigenerazione. Che poi è lo scopo di tutto.
Magari anche cambiando colore da bianco a giallo intorno ai 400 gradi e poi rosso dopo i 550 visto che il processo parte superati i 600 ed oltre! Grazie a prescindere per l'ottimo lavoro svolto ed un saluto !!!