AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Celecup

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2015
124
108
44
Fg
Regione
Puglia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
2.0 MJET 175 cv tct
Salve da stamane sto avendo problemi, non riesco a connettermi,mi spiego clicco su connetti veicolo ma non parte nulla,solitamente parte la sequenza di controlli con successiva connessione. La presa obd funziona ,testata con altre app

Briclayer

Super Alfista
12 Novembre 2018
719
1,285
144
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 150 cv super at8
Se hai già risolto e penso proprio di sì, a me è successo uguale domenica ed ho risistemato i settaggi che si erano modificati da soli.

• Like
Reactions: Celecup

Snake87

Alfista principiante
10 Febbraio 2010
146
23
19
Rm
Regione
Lazio
AlfaRomeo
147
Motore
...
Salve,ho comprato la versione pro,usata giusto 1 minuto e sembra funzionare.Non si è connessa subito come il solito ma al secondo tentativo è andata.
Una domanda la percentuale della degradazione olio va a salire , cioè se per esempio è al 5% vuol dire che è stato cambiato da poco al contrario una percentuale alta indica degrado maggiore .
Faccio questa domanda perché in officina Alfa Romeo funziona al contrario.Grazie per eventuale risposta ,peccato non si possa disinserire in maniera permanente lo start e stop via app.
Buona serata;)

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
59
14
9
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Salve,ho comprato la versione pro,usata giusto 1 minuto e sembra funzionare.Non si è connessa subito come il solito ma al secondo tentativo è andata.
Una domanda la percentuale della degradazione olio va a salire , cioè se per esempio è al 5% vuol dire che è stato cambiato da poco al contrario una percentuale alta indica degrado maggiore .
Faccio questa domanda perché in officina Alfa Romeo funziona al contrario.Grazie per eventuale risposta ,peccato non si possa disinserire in maniera permanente lo start e stop via app.
Buona serata;)
Se ti interessa esiste un modulo di eng-custum per lo start end stop

Nicolalfa

Alfista principiante
5 Ottobre 2019
59
14
9
Regione
Emilia-Romagna
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Cioè? Coa dovrei fare?
Mi dai qualche info in più?Grazie
Va collegato nella pulsantiera dello start end stop e fa' si che funziona all'incontrario, quando accendi Giulia in automatico va in off, se lo vuoi in on basterà premere il pulsante. Guarda sul loro sito;)

GMG

Super Alfista
2 Dicembre 2016
2,485
4,921
114
43
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 170 Cv
Faccio questa domanda perché in officina Alfa Romeo funziona al contrario. /QUOTE]

Tutto giusto, in AlfaDPF più il valore è basso più l'olio è buono.

Marcosg81

Alfista Intermedio
7 Maggio 2019
171
100
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2200D
Altre Auto
Alfetta GTV, Giulietta 116
Va collegato nella pulsantiera dello start end stop e fa' si che funziona all'incontrario, quando accendi Giulia in automatico va in off, se lo vuoi in on basterà premere il pulsante. Guarda sul loro sito;)
Io l'ho montata. Funziona perfettamente.

• Like
Reactions: Nicolalfa

TheRaptus

Alfista principiante
31 Gennaio 2018
43
29
19
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
Veloce Diesel
COme sono i passi per montarla? Devi smontare qualcosa?

Marcosg81

Alfista Intermedio
7 Maggio 2019
171
100
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2200D
Altre Auto
Alfetta GTV, Giulietta 116
COme sono i passi per montarla? Devi smontare qualcosa?
Va smontato il pannello comandi delle luci posto a sinistra del volante. È ad incastro, basta tirare. Il dispositivo viene fornito con i connettori identici agli originali.

• Like
Reactions: Nicolalfa