AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ho preso un vecchio Samsunng da utilizzare allo scopo con il KW903. Funziona, ma.... dover ogni volta ravanare nel menu dell'iphone per attivare l'hot spot, e poi cercare il sarchiapone Android nel cassettino (dove sta attaccato al cavetto per rimanere in carica) per connetterlo all'OBD ....è un'attimino scomodo.....
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Buongiorno a tutti, questa domanda so che è stata già fatta su questa discussione, ma mi sento di rifarla nuovamente perché io ho una Giulia 2.2 190cv My21.
A tal proposito su vecchie discussioni so che la garanzia non veniva intaccata perché l'obd volendo legge solamente i valori senza per forza il bisogno di scriverli.
Essendo dalla My20 in poi tutta connessa, addirittura se vado dentro "myalfa" mi ritrovo i Km aggiornati, sapete se viene comunicato qualcosa su questo ai server Alfa per un'eventuale rivalsa sulla garanzia? Fino alla My19 ho letto che si poteva stare tranquilli, ma dopo...
Grazie come sempre per la disponibilità
 
ciao! Ho preso il konnwei KE903 e alfa dpf pro. Tutto ok per la mia my2020.
ho due domande, se sono già state chieste chiedo perdono.
1 - ho attivato la funzione di connessione automatica su alfa dpf e L allarme per le rigenerazioni. Così configurato lui si connette e suona automaticamente ogni rigenerazione? Senza fare niente?
2 - il kw903 sembra si spenga da solo...a voi vi risulta? Come lo vedo? La luce rossa dopo 50 minuti la vedo sempre accesa.

grazie!
 
Ogni tanto anche a me si scollega e ho qualche problemino a riconnetterlo 🥺 ho il kn903 e giulietta My16
Cmq si connette da solo e suona quando il dpf rigenera 👍 l'unica pecca è che raramente a volte salta la connessione bluetooth col telefono
cmq ha il bottone power On/Off quindi quando lo scolleghi lo spegni e sei apposto 😁
 
Ciao a tutti! Ho AlfaDPF da molto tempo ma ora che ho traslocato su un altra Giulietta, ho notato alla sua prima rigenerazione che quando inizia non bippa...Eppure nei settaggi la spunta relativa è presente. Come devo agire? Grazie.
 
(tutto risolto)
 
Ultima modifica:
Sto letteralmente IMPAZZENDO, mai vista una cosa del genere. Voglio acquistare la versione PRO e non c'è verso, dico NON C'E' VERSO di riuscire a pagare. Ma che roba è questa qui ? E ogni volta, ogni maledetta volta che metto le mani su uno schifo-android è sempre la stessa storia, problemi problemi e ancora problemi. Sì, sono in cazzato. Incazzato nero perché questa app mi piace, fa proprio quello che voglio, ma è surreale che uno debba avere dei problemi per acquistarla. Problemi che non sarebbero nemmeno concepibili in un mondo come quello di iOS. Sono sempre più dell'opinione che i sistemi android dovrebbero essere messi al bando.

Ecco, scusate lo sfogo.

Adesso chiedo umilmente: c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi in questa titanica impresa di pagare sti benedetti 14,99€ ?

Di seguito i due diversi messaggi di errore che ottengo tentando di pagare rispettivamente con VISA e con PAYPAL
Prova a vedere se hai i servizi google aggiornati.
In alternativa vai sull'app "play store", premi a destra sul simbolo del tuo account, premi in basso su aggiornamenti e di seguito fai aggiorna tutto.

Se ancora non funziona, sempre dove hai trovato il pulsante "aggiornamenti" da premere, poco più su c'è quello "metodi di pagamento", guarda se è tutto a posto anche li.

Intanto per iniziare fai queste prove, comunque io è una vita che ho android e non ho mai avuto nessun genere di problema sul pagare...
 
Prova a vedere se hai i servizi google aggiornati.
In alternativa vai sull'app "play store", premi a destra sul simbolo del tuo account, premi in basso su aggiornamenti e di seguito fai aggiorna tutto.

Se ancora non funziona, sempre dove hai trovato il pulsante "aggiornamenti" da premere, poco più su c'è quello "metodi di pagamento", guarda se è tutto a posto anche li.

Intanto per iniziare fai queste prove, comunque io è una vita che ho android e non ho mai avuto nessun genere di problema sul pagare...

Ho appena eliminato il post perché il problema si è magicamente risolto da solo. Dopo aver perso più di un'ora e aver ricevuto ripetutamente messaggi di errore, di punto in bianco l'app si è abilitata in versione pro. Si vede che il pagamento (ultimo tentativo con Paypal, l'ennesimo...) è andato a buon fine.

Ma android funziona sempre bene come iOS .....ooooooohh........ 😂
 
Ho appena eliminato il post perché il problema si è magicamente risolto da solo. Dopo aver perso più di un'ora e aver ricevuto ripetutamente messaggi di errore, di punto in bianco l'app si è abilitata in versione pro. Si vede che il pagamento (ultimo tentativo con Paypal, l'ennesimo...) è andato a buon fine.

Ma android funziona sempre bene come iOS .....ooooooohh........ 😂
Per scrupolo ti consiglio di controllare che ti sia andato giu un solo pagamento con paypal e non più di uno... Sicuramente si ma meglio esserne sicuri...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già controllato, tutto a posto ti ringrazio.