AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Eccomi qui a lamentare i primi problemi che (ovviamente) non potevo che aspettarmi da una piattaforma penosa come android.
A parte il fatto che usando un Samsung senza sim sono costretto ad appoggiarmi all'hotspot dell'iPhone e chissà perché una volta su due non vede la rete, ma vabbé.....

Andiamo per ordine:

- Ieri attivo nei settaggi l'auto-connect. Risultato: non funziona. Semplicemente l'app se ne frega e la connessione al Konnwei KW903 va sempre fatta manualmente.

- Stamattina salgo in macchina prendo in mano il Samsung (che vive in macchina attaccato al cavetto di alimentazione) e lo trovo completamente scarico: normalmente in una notte passava dal 100% al 95%. Quindi presumo che la cosa dipenda dall'aver attivato l'auto-connect.

- E dulcis in fundo la ciliegina sulla torta: l'app dalla modalità pro è tornata in modalità lite (!!)

Ora ditemi voi, se potete, che cosa dovrei fare? Sono un po' scoraggiato....
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ho AlfaDPF da molto tempo ma ora che ho traslocato su un altra Giulietta, ho notato alla sua prima rigenerazione che quando inizia non bippa...Eppure nei settaggi la spunta relativa è presente. Come devo agire? Grazie.
Up.
 
Aaaahhhh ....ho scoperto ora l'inghippo: devo ancora capire cosa sia accaduto al cell durante la notte, sta di fatto che mi sono accorto che non era più loggato sul mio account google 🤨

Abbiate pazienza ma non sono abituato alle idiosincrasie di android..... 😂 (no ma è un bel sistema operativo.... si si .....)

Comunque tutto a posto (per il momento....)
 
Preso anche io per la mia Stelvio l'obd2 Konnwei; funziona benissimo per adesso, ma l'ho provato con un app gratuita, mentre i prossimi giorni acquistero' l'app Alfa dpf;
la verifica mi da filtro pieno al 66%............... entro quale soglia secondo voi è meglio non andare? Domani comunque vado a fare un bel giretto, almeno cerco di abbattere la percentuale
 
Preso anche io per la mia Stelvio l'obd2 Konnwei; funziona benissimo per adesso, ma l'ho provato con un app gratuita, mentre i prossimi giorni acquistero' l'app Alfa dpf;
la verifica mi da filtro pieno al 66%............... entro quale soglia secondo voi è meglio non andare? Domani comunque vado a fare un bel giretto, almeno cerco di abbattere la percentuale
Non puoi scegliere tu a quale soglia percentuale si avvierà la rigenerazione. In genere inizia al 100% oppure anche dopo. Inoltre parte solo in determinate condizioni di motore a temperatura di regime. Si basa su un delta (differenziale) tra pressione a monte e a valle del DPF. A filtro occluso il salto di pressione supererà quello programmato ed inizierà la rigenerazione.
 
Esatto, l’informazione ti serve perché se sei vicino al 100% dovrai fare un viaggio un po’ più lungo per facilitare la rigenerazione. (Quindi usarla per andare al supermercato sarebbe da evitare)
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si esatto.
Io l'unica cosa che ho notato è che sulla mia si avvia al 90/92%, una volta anche all'87%... non ci è mai arrivato al 100%

Può darsi che sia il fatto che viaggio parecchio e la centralina vede la possibilità di rigenerare subito?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto.
Io l'unica cosa che ho notato è che sulla mia si avvia al 90/92%, una volta anche all'87%... non ci è mai arrivato al 100%

Può darsi che sia il fatto che viaggio parecchio e la centralina vede la possibilità di rigenerare subito?
Idem viaggio in autostrada pure io a me si attiva 94/95%
 
  • Like
Reactions: Tatuccio