AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Si esatto.
Io l'unica cosa che ho notato è che sulla mia si avvia al 90/92%, una volta anche all'87%... non ci è mai arrivato al 100%

Può darsi che sia il fatto che viaggio parecchio e la centralina vede la possibilità di rigenerare subito?
Mah, penso che non ci sia una regola precisa. La mia precedente Giulietta rigenerava a 112%. Vai a capirci. Anch'io mi regolo con Alfa DPF e sulla nuova Giulietta dalle Alfa Performance, tengo aperta la pagina con la dicitura "temp. gas di scarico" che non è vero perché trattasi della temperatura DPF. Da lì capisco se sta rigenerando senza ombra di dubbio.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Mah, penso che non ci sia una regola precisa. La mia precedente Giulietta rigenerava a 112%. Vai a capirci. Anch'io mi regolo con Alfa DPF e sulla nuova Giulietta dalle Alfa Performance, tengo aperta la pagina con la dicitura "temp. gas di scarico" che non è vero perché trattasi della temperatura DPF. Da lì capisco se sta rigenerando senza ombra di dubbio.
Sarei cosi tentato di toglierlo che veramente.. comunque si quello era un buon parametro per capire che stava rigenerando :) l'unica cosa è che sulla mia my16 io quei dati di alfa performance non riesco ad averli :(
 
  • Like
Reactions: Ro60
Sarei cosi tentato di toglierlo che veramente.. comunque si quello era un buon parametro per capire che stava rigenerando :) l'unica cosa è che sulla mia my16 io quei dati di alfa performance non riesco ad averli :(
Allora utilizza Alfa DPF che è validissima. Non togliere il filtro, non crea problemi se si sa come gestirlo. Io in 200.000 km non ho mai avuto il benchè minimo problema di olio degradato o allungato col gasolio e mai fatte rigenerazioni forzate in officina.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Allora utilizza Alfa DPF che è validissima. Non togliere il filtro, non crea problemi se si sa come gestirlo. Io in 200.000 km non ho mai avuto il benchè minimo problema di olio degradato o allungato col gasolio e mai fatte rigenerazioni forzate in officina.
Si quando l'ho scoperta nel.sito ero davvero emozionato ahaha
Però vedendo come rigenera chissà quante volte l'avrò interrotta senza volerlo in un anno 😟 in alcuni casi ho sentito la ventola attiva ma non sempre.
comunque questa è una notizia ottima perché non volevo toglierlo per nessun motivo
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si quando l'ho scoperta nel.sito ero davvero emozionato ahaha
Però vedendo come rigenera chissà quante volte l'avrò interrotta senza volerlo in un anno 😟 in alcuni casi ho sentito la ventola attiva ma non sempre.
comunque questa è una notizia ottima perché non volevo toglierlo per nessun motivo
Se hai interrotto alcune rigenerazioni ma non si è mai accesa la spia per la richiesta di effettuare quella forzata in officina, significa che tutto funziona bene. Anche a me è successo di interromperne magari perchè distratto da una telefonata e allora non si presta attenzione al rumore o consumi, ma non è mai stato un problema. L'importante è che le mancate rigenerazioni non si susseguano una dietro l'altra. L'unica differenza tra la Giulietta 2012 (alias 2010) e questa nuova, è che qui le rigenerazioni sono molto più frequenti pur non avendo variato l'utilizzo della vettura. Un pò come se il filtro di adesso "filtrasse" un po di più, intasandosi prima.
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Qualcuno di voi utilizza quest'app su Giulia?
Io l'ho utilizzata sulla Giulietta, solo che era una seccatura ogni volta smontare lo sportellino per collegare l'OBD.. Mi chiedevo se sulla Giulia la presa OBD è più accessibile..
 
Ciao a tutti, e ben trovati visto che sono nuovo.

Una domanda, ho la macchina da un paio di settimane e viste le mie vecchie esperienze con dpf e rigenerazioni mancate, ho già preso la Konnwei 903 e AlfaDPF pro...funziona bene quando apro l'app da zero e vedo tutto ma:

non dovrebbe collegarsi in automatico in background e mandare una notifica quando parte la rigenerazione? a me (samsung) funziona bene ma ogni volta che esco dall'app perde il collegamento e anche riaprendola non si ripristina...devo per forza killare l'app e riaprirla da zero, ma è impensabile farlo ogni volta che entro in auto!
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Vecchio problema, chi ha fatto l'APP non è stato capace a programmarla per farla funzionare come tutte le altre APP OBD che si collegano in automatico.
Detto più volte di rivedere il protocollo di collegamento, risultato? Nessuno.
E considerare che l'APP non costa 2 o 3 euro.

Comunque ho venduto la macchina e cancellato l'APP.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vecchio problema, chi ha fatto l'APP non è stato capace a programmarla per farla funzionare come tutte le altre APP OBD che si collegano in automatico.
Detto più volte di rivedere il protocollo di collegamento, risultato? Nessuno.
E considerare che l'APP non costa 2 o 3 euro.

Comunque ho venduto la macchina e cancellato l'APP.
ottimo... però mi confermate che l'app dovrebbe collegarsi in background al konnwei senza far nulla e mandare la notifica senza doverla lanciare?