AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Scusatemi ma avrei esigenza nel porvi una domanda dopo aver letto attentamente tutto quanto postato circa l'utilizzo dell'App dpf alfa e della interfaccia OBD da utilizzare (sarei orientato a comprare a questo punto una Konnwei Kw903). Detto questo la mia domanda è la seguente: sono possessore di una Stelvio Q4 2.2 my19 e uso il mio cellulare (SAMSUNG) collegato via BT per ricevere e inoltrare telefonate in viva voce...ebbene, una volta collegato la OBD Konnwei, scaricato la App Dpf alfa, collegato il tutto via BT, posso continuare ad usare il cellulare ( sempre via BT) per ricevere e inoltrare telefonate in viva voce? .mi spiego meglio, il cellulare si può collegare nello stesso momento(sempre via BT) sia al Konnwei che al viva voce ? Oppure devo scegliere di volta in volta a quale BT collegarlo?..spero di essere stato chiato...Grazie a chi vuole rispondere
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Scusatemi ma avrei esigenza nel porvi una domanda dopo aver letto attentamente tutto quanto postato circa l'utilizzo dell'App dpf alfa e della interfaccia OBD da utilizzare (sarei orientato a comprare a questo punto una Konnwei Kw903). Detto questo la mia domanda è la seguente: sono possessore di una Stelvio Q4 2.2 my19 e uso il mio cellulare (SAMSUNG) collegato via BT per ricevere e inoltrare telefonate in viva voce...ebbene, una volta collegato la OBD Konnwei, scaricato la App Dpf alfa, collegato il tutto via BT, posso continuare ad usare il cellulare ( sempre via BT) per ricevere e inoltrare telefonate in viva voce? .mi spiego meglio, il cellulare si può collegare nello stesso momento(sempre via BT) sia al Konnwei che al viva voce ? Oppure devo scegliere di volta in volta a quale BT collegarlo?..spero di essere stato chiato...Grazie a chi vuole rispondere
Sisi certo :) Io uso sia la radio via bluetooth quindi con streaming musicale o chiamate e sia l'app alfa dpf e non ho avuto mai problemi.
 
  • Like
Reactions: Roper
Ragazzi buongiorno...ho bisogno di aiuto!! Finalmente mi arrivata interfaccia Konnwei 903, scaricato sul mio cellulare Samsung S7 ( sistema Android) la App AlfaDpf (versione base con l'intento di acquistare la versione PRO), connesso alla presa "diagnosi" l'interfaccia OSB, lancio l'applicazione AlfaDpf ma non si connette (connessione fallita, controlla che l'interfaccia sia collegata al veicolo e che la chiave sia girata in posizione di marcia ).Premetto che sono in possesso di una Stelvio My19 Q4 210 CV. Dicevo, collegato l'nterfaccia, premuto il pulsante di accensione (si vedono dei LED accesi) dal menù dell'applicazione, alla voce "connetti al veicolo" ci sono vari nomi dispostivi Bt ( nel mio caso 10 nominativi), ho provato tutti ma non si collega...ho provato a spegnere l'interfaccia ma alla voce "connetti al veicolo" trovo sempre i famosi 10 nominativi BT come se l'applicazione non riconoscesse l'interfaccia.. ho provato sia con auto spenta che in moto...cosa potrei dare di più.. commetto qualche errore?..potete aiutarmi visto che molti di voi usano sia la mia stessa interfaccia sia la stessa applicazione?..chiedo scusa se sono stato prolisso ma mi premeva essere più preciso possibile..Vi ringrazio
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Ragazzi buongiorno...ho bisogno di aiuto!! Finalmente mi arrivata interfaccia Konnwei 903, scaricato sul mio cellulare Samsung S7 ( sistema Android) la App AlfaDpf (versione base con l'intento di acquistare la versione PRO), connesso alla presa "diagnosi" l'interfaccia OSB, lancio l'applicazione AlfaDpf ma non si connette (connessione fallita, controlla che l'interfaccia sia collegata al veicolo e che la chiave sia girata in posizione di marcia ).Premetto che sono in possesso di una Stelvio My19 Q4 210 CV. Dicevo, collegato l'nterfaccia, premuto il pulsante di accensione (si vedono dei LED accesi) dal menù dell'applicazione, alla voce "connetti al veicolo" ci sono vari nomi dispostivi Bt ( nel mio caso 10 nominativi), ho provato tutti ma non si collega...ho provato a spegnere l'interfaccia ma alla voce "connetti al veicolo" trovo sempre i famosi 10 nominativi BT come se l'applicazione non riconoscesse l'interfaccia.. ho provato sia con auto spenta che in moto...cosa potrei dare di più.. commetto qualche errore?..potete aiutarmi visto che molti di voi usano sia la mia stessa interfaccia sia la stessa applicazione?..chiedo scusa se sono stato prolisso ma mi premeva essere più preciso possibile..Vi ringrazio
Hai effettuato il pairing con il bluetooth del telefono? Da connessioni, bluetooth in dispositivi trovati vedrai la Konwei, la accoppi e riprovi la connessione con la app.
 
Hai effettuato il pairing con il bluetooth del telefono? Da connessioni, bluetooth in dispositivi trovati vedrai la Konwei, la accoppi e riprovi la S

Hai effettuato il pairing con il bluetooth del telefono? Da connessioni, bluetooth in dispositivi trovati vedrai la Konwei, la accoppi e riprovi la connessione con la app.
SIIiiiiiii...Grazie...fatto...ho fatto il pairing con il bluetooth,trovato Konnwei e collegato propriadesso in tempi reale..FUNZIONAAAAA...GRAZIEEEEE adesso compro la Versione PRO...grazie ancora
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Ro60
SIIiiiiiii...Grazie...fatto...ho fatto il pairing con il bluetooth,trovato Konnwei e collegato propriadesso in tempi reale..FUNZIONAAAAA...GRAZIEEEEE adesso compro la Versione PRO...grazie ancora
Prego.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi bsera..purtroppo ho ancora bisogno di voi nel senso mi dipsiace disturbarvi... premetto che mi ssto facendo una "cultura" su Youtube circa filtro particolato,Dpf,rigenerazione, valvola EGR,ecc. Ho comprato OBD Konnwei 913 da pochissimi giorni,scaricato App Dpfalfa versione pro, collegato il tutto per tenere sotto controllo maggiormente la rigenerazione. Ebbene, ho lasciato sempre inserito il Konnewei in questi 2/3 giorni da quando mi è arrivato in modo da non doverlo collegare e scollegare di continuo. Stamattina,
mi accingo a mettere in moto la mia Slevio Q4 My19 210 CV ma con mio sommo stupore la macchina non parte e si accendono tutte le spie in dotazione della Stelvio. Ok..metto la batteria sotto carica ed esco con l'auto di riserva (fiat 500 anni 70).. nel pomeriggio riprovo a mettere in moto la Stevio che finalmente riparte. Pensando che fosse un problema di batteria, vado quindi in officina AR per un controllo della batteria prima di cambiarla. Ebbene il responsabile officina, vedendo collegato alla presa "diagnosi" il mio Konnewey mi fa fatto una "lavata di testa" chiedendomi il perché l'avessi comprato, perche l'avessi lasciato collegato dato che lui, collegando il suo strumento ha riscontrato ben 79 " problemi" e che non riusciva a "decifrarli" e che secondo lui erano stati causati (spiegando a modo suo tecnico che io non ho capito una mazza ) dalla connessione permanente del Konnwey. Rispondo alle sue domande "giusticando" che mi serviva tenere sotto controllo la rigenerazione nella fattispecie l'inizio della stessa. Comunque alla fine constatano che la batteria è esausta e fanno tutti i controlli per cercare di venirne a capo il perché la fine della batteria (alternatore che forse non caricava in modo adeguato,ecc). Tutto nella norma..era solo batteria che si era esaurita (macchina comprata Febbraio 2019 attualmente Km 32000). Cambiata la batteria mi ha esortato att non collegare più il Konnwey causa di generare "errori" nella centralina ( vedi sopra) e di fidarmi della spia FAP quando si accende nel fare poi la rigenerazione forzata. Morale della favola, sostituzione batteria, i vari controlli effettuati, azzeramento di tutti gli errori nella centralina,totale fattura 210 euro. Poi mi ha detto che se proprio voglio usare il Konnwey lo devo fare a macchina ferma e che dopo aver letto i parametri, scollegarlo, spegnere e accendere l'auto in modo da poter fare una specie di "reset"di eventuali errori rimasti in memoria della centralina. Detto questo, volevo chiedervi : 1) è plausibile tutto quello che mi ha detto il capo officina?...può essere che tutti gli errori che la centralina ha registrato fossero quelli generati quando si sono accese tutte le spie e non causa del collegameto Konnwei?
2) a voi è mai capitato?...3) come vi comportate circa l'uso del Konnwey? Lo lasciate sempre collegato oppure lo collegate solo quando volete leggere i parametri? . Però, a questo punto mi faccio una domanda: A cosa serve che nelle impostazioni della App Dpfalfa si va a settare il "BIPBIP" che avvisa l'inizio della rigenerazione se non posso tenere collegato il Konnwey durante un tragitto ma solo da fermo?..Boh!!. Ringrazio tutti per la pazienza tenuta nel leggere il mio post e a chi volesse rispondere..Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Tatuccio