AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Per me è una cavolata! Gli errori si sono generati quando a batteria scarica si è provato ad accedere l'auto e li le centraline con l'alimentazione che andava e veniva o con il basso voltaggio ha generato la miriade di errori.

Ciao Rott. Ho anch'io la Konwei, già installata in una precedente AR MJET ed ore su una nuova Giulietta. Mai estratta, se non per l'officina, mai spenta, neppure con auto in box per settimane e mai avuto problemi. Non credo a ciò che ti ha detto il tuo meccanico in quanto questo tipo tipo d'interfaccia (KW913, sei sicuro? Oppure è la KW903) non consente e non esegue la scrittura sulla centralina. Quindi batteria morta, punto e basta. Con i parametri di funzionamento delle odierne centraline, basta una sotto tensione che l'auto diventa un albero di Natale ma il mecca ha esagerato la questione e gli "errori" che ha resettato avevano come origine la batteria morta. Vai tranquillo.

Bgiorno a tutti e a Ro60 e DicDic per le risposte.. Cmq si Rov60, l'interfaccia è il Konnwei KW 903 e sono d'accordo con voi circa le conclusioni a cui siete giunti.... infatti mi era sorta il dubbio che tutti gli errori in memoria della centralina erano causati dalla batteria morta e non dall'attacco del Konnwei..Grazie ancora

• Like
Reactions: DiCDiC
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, sto utilizzando con soddisfazione l'app. Lascio il connettore KW903 sempre inserito e acceso.

Una domanda:

Quando apro l'App, questa mi chiede se voglio collegarmi al veicolo, e mi chiede si selezionare la connessione BT alla quale si riferisce il connettore OBD. Non c'è modo di evitare questo step, e fare in modo che quando lancio l'App, lei si colleghi in automatico senza chiedere se lo voglio e senza dover riselezionare la connessione BT ogni volta ?

Grazie.

Ciao a tutti, sto utilizzando con soddisfazione l'app. Lascio il connettore KW903 sempre inserito e acceso.

Una domanda:

Quando apro l'App, questa mi chiede se voglio collegarmi al veicolo, e mi chiede si selezionare la connessione BT alla quale si riferisce il connettore OBD. Non c'è modo di evitare questo step, e fare in modo che quando lancio l'App, lei si colleghi in automatico senza chiedere se lo voglio e senza dover riselezionare la connessione BT ogni volta ?

Grazie.
No.

OK va bene grazie. Pensavo fosse un settaggio che non impostavo. Allora lo segnalo qui al programmatore (che se non ho capito male è un frequentatore del forum) in modo che sia aggiunta questa comoda funzione all' APP.

Grazie.

Ciao

Riporto anche la mia esperienza, ho un vecchio connettore bluetooth che ha sempre fatto il suo sporco lavoro,
con questa Alfadpf se avvio il bluetooth prima di aprire l'App non c'è verso di connettermi.
In pratica devo aprire l'App dare il consenso all'avvio del bluetooth e subito selezionare il dispositivo.
Alfadpf free
Dongle simile a quello in foto

Allegati

• 10-23-50-New-OBD-V2-1-V1-5-mini-ELM327-OBD2-Bluetooth-Auto-Scanner-OBDII-2-Car-ELM_1200x1200.jpg
    10-23-50-New-OBD-V2-1-V1-5-mini-ELM327-OBD2-Bluetooth-Auto-Scanner-OBDII-2-Car-ELM_1200x1200.jpg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 89
Per chi ha iPhone non c’è nessun modo vero?? Ho letto ma sembra che a oggi sia solo Android, giusto?

SIIiiiiiii...Grazie...fatto...ho fatto il pairing con il bluetooth,trovato Konnwei e collegato propriadesso in tempi reale..FUNZIONAAAAA...GRAZIEEEEE adesso compro la Versione PRO...grazie ancora
Ciao ho comprato OBD Konnwei 903,è possibile resettare la spia di fare manutenzione per una giulietta ?
Ho cambiato l'olio ma il meccanico ha dimenticato di azzerare il tutto.
Grazie

X