AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ma certo. La porta è stata omologata col veicolo, ovvio.
L'omologazione consiste.. nell'omologare. Ci sono norme ben precise e test.

Credimi, non è argomento per questa discussione.
L'importante è che sia passato il messaggio di cosa non dovrebbe essere trovato montato in caso di perizia.
Anche questo è opinabile perché il lettore bluetooth collegato non ha alcun effetto,

ripeto da solo il dispositivo non è in grado di operare nulla ( non legge e soprattutto non scrive) ha bisogno sempre di un telefono o un PC con tanto di App e in altri casi anche di adattatori.

Perciò sarebbe onere di eventuale perito dimostrare che al momento il lettore era collegato ad un utilizzatore.......
Ma poi il perito da dove salta fuori?

Anche questo è opinabile perché il lettore bluetooth collegato non ha alcun effetto,

ripeto da solo il dispositivo non è in grado di operare nulla ( non legge e soprattutto non scrive) ha bisogno sempre di un telefono o un PC con tanto di App e in altri casi anche di adattatori.

Perciò sarebbe onere di eventuale perito dimostrare che al momento il lettore era collegato ad un utilizzatore.......
Ma poi il perito da dove salta fuori?
Di opinabile nelle norme di certificazione non c’è molto.
In questo caso assolutamente niente. Che non sia in grado lo dici tu. Nessuno l’ha dimostrato attraverso un’omologazione. E per di più il modulo è perfettamente in grado di leggere, scrivere, e mettere ko la linea can su cui è collegato.

• Like
Reactions: molly65
Buongiorno ragazzi mi serve un vostro consiglio, devo acquistare una presa obd, da premettere che ho già acquistato una Konwei kw 903 su Aliexpress ho aspettato 20 giorni per la consegna però purtroppo mi hanno inviato il modello sbagliato e cioè solo quella che va in wi fi, ritornando all'acquisto il mio dilemma è il seguente: per averla in pochi giorni dovrei prendere un obdlink su amazon e sono indeciso tra la LX e la MX, in quanto la MX la trovo in offerta con 25 euro in meno, mi date una mano per favore? Mi indicate le differenze tra le due?

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno ragazzi mi serve un vostro consiglio, devo acquistare una presa obd, da premettere che ho già acquistato una Konwei kw 903 su Aliexpress ho aspettato 20 giorni per la consegna però purtroppo mi hanno inviato il modello sbagliato e cioè solo quella che va in wi fi, ritornando all'acquisto il mio dilemma è il seguente: per averla in pochi giorni dovrei prendere un obdlink su amazon e sono indeciso tra la LX e la MX, in quanto la MX la trovo in offerta con 25 euro in meno, mi date una mano per favore? Mi indicate le differenze tra le due?
Il uso da moltissimi anni una LX senza problemi e, se non ricordo male, il "vecchio" modello MX (oggi sostituito con la MX+) andava solo in WiFi...

Il uso da moltissimi anni una LX senza problemi e, se non ricordo male, il "vecchio" modello MX (oggi sostituito con la MX+) andava solo in WiFi...
Si infatti scusami il modello che è in offerta è il modello MX+ e volevo sapere la differenza con LX che costa di più.

Si infatti scusami il modello che è in offerta è il modello MX+ e volevo sapere la differenza con LX che costa di più.
Vendendo il sito ufficiale sembra che la differenza stia nei tipi di protocollo CAN supportati.
Non ti so dire però se la MX+ funziona bene con l'app.
Proviamo a vedere se qualcuno più esperto ci fa sapere qualcosa!

Io uso questo preso millenni fa per altre auto. Non so neanche se ci sono versioni più aggiornate, ma funziona alla grande https://amzn.eu/d/awvkjN1
Ciao, grazie per la risposta, ho appena visto su Amazon, sinceramente non è che ne capisca molto di elettronica, ho letto un caos di variabili tra cui a una domanda se fosse funzionante per un alfa mito è stato risposto di no se non per i servizi base, booooo.

La MX+ è il top di gamma di OBDLink e supporta anche alcuni protocolli particolari per il mercato nordamericano. In teoria non ha senso prenderla, visto che costa un buon 60% in più della LX, ma se la trovi in offerta a meno della LX, hai il top.

X