AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Se hai la certezza di non aver fatto ultimamente una serie di rigenerazioni interrotte, certamente 29km non è un valore plausibile. Però vedo che la durata media è di 382s: è un valore che ti torna ? Te lo chiedo perché le mie durano sempre da 450s a 550s.
(...però ho il presentimento che siano le mie che durano troppo....)
Si, tra I 6 ed i 7 minuti è plausibile. Credo anche le tue. La tua ha Ad Blue? La mia si....
 
nelle prime pagine della discussione mi pare che l'autore avesse detto che la gestione energetica del konnwei non fosse il massimo e quindi consigliava di toglierlo e rimetterlo ogni volta. io nel dubbio lo tolgo

riusciresti per caso a mettere il link al post in questione ? grazie
Si, tra I 6 ed i 7 minuti è plausibile. Credo anche le tue. La tua ha Ad Blue? La mia si....

Sì è un MY19 e ha l'AdBlue. Cmq io sono più sui 9 minuti, ma ho anche un problema di rigenerazioni un po' troppo frequenti, una ogni 170km nell'uso misto città e statale (che diventano ogni 300km se faccio autostrada)
 
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Ma è il protocollo odb2 a cui il dispositivo deve essere omologato non all'auto
certo, è un aftermarket quindi "dovrebbe" essere omologato il solo aggeggino abd2 (che può interagire col funzionamento del veicolo) se usato con veicolo in movimento. Potrebbe teoricamente cambiarti marcia o inserirti il cruise, ma anche disabilitarti le sicurezze (come fanno alcuni eng-custom) o tagliarti il motore (che in tante condizioni è una situazione pericolosa). Per garantire che tutto questo non accada i dispositivi devono essere omologati.
 
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certo, è un aftermarket quindi "dovrebbe" essere omologato il solo aggeggino abd2 (che può interagire col funzionamento del veicolo) se usato con veicolo in movimento. Potrebbe teoricamente cambiarti marcia o inserirti il cruise, ma anche disabilitarti le sicurezze (come fanno alcuni eng-custom) o tagliarti il motore (che in tante condizioni è una situazione pericolosa). Per garantire che tutto questo non accada i dispositivi devono essere omologati.
Non è così!
È un mezzo di comunicazione in quanto tale interfaccia solamente!
da solo non è in grado di fare alcunché al motore al cambio o altro.
 
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Non è così!
È un mezzo di comunicazione in quanto tale interfaccia solamente!
da solo non è in grado di fare alcunché al motore al cambio o altro.
No, dalla porta obd si fa di tutto. Il fatto che l'aggeggino sia innoquo va dimostrato in faase di omologazione.

Poi oh, questa è la legge, ma puoi fare come ti pare. Ho solo messo un "teoricamente"
 
riusciresti per caso a mettere il link al post in questione ? grazie


Sì è un MY19 e ha l'AdBlue. Cmq io sono più sui 9 minuti, ma ho anche un problema di rigenerazioni un po' troppo frequenti, una ogni 170km nell'uso misto città e statale (che diventano ogni 300km se faccio autostrada)
La mia è ogni 300 circa con utilizzo misto, non prettamente cittadino. Consumo Ad Blue circa 10 litri per 7.000 km.
 
Non è così!
È un mezzo di comunicazione in quanto tale interfaccia solamente!
da solo non è in grado di fare alcunché al motore al cambio o altro.
Esatto! Lo avevo già sulla mia precedente Giulietta, sempre collegato e mai avuto un problema o batteria a terra.
 
No, dalla porta obd si fa di tutto. Il fatto che l'aggeggino sia innoquo va dimostrato in faase di omologazione.

Poi oh, questa è la legge, ma puoi fare come ti pare. Ho solo messo un "teoricamente"
La porta è una cosa ,
il konway ne è un'altra, non facciamo confusione.

L'omologazione al massimo consiste nel rispettare il protocollo obd2 .
 
La porta è una cosa ,
il konway ne è un'altra, non facciamo confusione.

L'omologazione al massimo consiste nel rispettare il protocollo obd2 .
Ma certo. La porta è stata omologata col veicolo, ovvio.
L'omologazione consiste.. nell'omologare. Ci sono norme ben precise e test.

Credimi, non è argomento per questa discussione.
L'importante è che sia passato il messaggio di cosa non dovrebbe essere trovato montato in caso di perizia.
 
riusciresti per caso a mettere il link al post in questione ? grazie
in realtà è proprio il primo post di questo thread, lo vedi a pagina 1 "Ho provato una interfaccia economica Konnwei che supporta i protocolli precedentemente menzionati (presa su Amazon) e sembra funzionare abbastanza bene, anche se non la lascerei sempre collegata perchè non mi sembra il massimo dal punto di vista del risparmio energetico a veicolo spento".
 
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