Confermo, funzionaHo visto che è uscito update, tra un paio di ore lo provo
Si. Ora e' possibile visualizzare lo stato di carica della batteriaHo visto che è uscito update, tra un paio di ore lo provo
Cosa? Lo stato di carica della batteria?Confermo, funziona
no è che con il penultimo aggiornamento l'app non mi funzionava più. con l'ultimo aggiornamento, a me uscito oggi, è tornata a funzionareSi. Ora e' possibile visualizzare lo stato di carica della batteria
Cosa? Lo stato di carica della batteria?
La differenza sta nella "misura" dei KM, in particolare:Buonasera ho notato una differenza (circa 700 km) tra i km dell odometro e quelli mostrati dall App, da cosa può dipendere? Quello di alfa dpf dicono che l app legge esclusivamente i dati i centralina e di contattare casa madre...mah voi che ne dite?
Auto presa usata ma km verificati, inoltre se moltiplico il numero di rigenerazioni per la media chilometrica delle stesse mi trovo molti più km di quello indicati...
Mi dici cosa hai impostato per leggere quei valori su alfaObd? Inoltre hai alfaObd free o pro?Perché io con alfa DPF pro ho come l'impressione che mi dia qualche errore nella lettura della batteria..della serie che l' app mi segna il 64% ma la batteria è quasi caricaCon l'aggiornamento del 30 Gennaio dava qualche rogna, con quello del 31 è tutto OK.
Inoltre:
il dato, ovviamente ( sottolineo OVVIAMENTE) coincide ed è corretto ( almeno nel mio caso) è, come anticipato, lo stesso IDENTICO in alfaDpf, alfaObd e Mes ed è anche confrontabile con uno scarto con un tester esterno moderno ( NO multimetro)
In pratica il 4 Gennaio ho ricaricato la batteria al 100% e Mes segnava 98% da Ibs, oggi è al 79%....e CVD la sta portando ai suoi valori preimpostati.
Se avete valori elevati senza mantenitore o ricarica fatta da poco o valori che oscillano di parecchio a breve termine avete altri problemi
A me segna 74% e 14.2 v di tensione in marcia. La batteria non è nuova ma marca originale ( è tipo efb da 80ah). Di solito la carico con il mantenitore di carica quando sta nel box per 4/5 ore finche non arriva su FULL sul mantenitore. S & S sempre funzionante ma lo tengo disabilitato e lo uso solo come campanello di allarme per la batt scarica. Proverò a vedere il valore su alfa obd pro quando segna full sul caricabatteria e vi comunicoMi dici cosa hai impostato per leggere quei valori su alfaObd? Inoltre hai alfaObd free o pro?Perché io con alfa DPF pro ho come l'impressione che mi dia qualche errore nella lettura della batteria..della serie che l' app mi segna il 64% ma la batteria è quasi carica
In aggiunta a quanto affermato ieri, vi posto le foto dei valori di carica della mia batteria dopo aver caricato a fondo per 4 ore la stessa e avviato l app appena staccato il caricabatteria utilizzato.A me segna 74% e 14.2 v di tensione in marcia. La batteria non è nuova ma marca originale ( è tipo efb da 80ah). Di solito la carico con il mantenitore di carica quando sta nel box per 4/5 ore finche non arriva su FULL sul mantenitore. S & S sempre funzionante ma lo tengo disabilitato e lo uso solo come campanello di allarme per la batt scarica. Proverò a vedere il valore su alfa obd pro quando segna full sul caricabatteria e vi comunico