AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Credo che la percentuale che indica la percentuale di avanzamento sia del tutto indicativa e relativa alla sola APP. Sulla mia Giulietta 170, ad esempio, la percentuale di completamente in aumento, parte da zero % quando in realtà la temperatura indicata del DPF è già oltre i 600° C da alcuni secondi.
Ricordo a tutti che la rigenerazione non termina quando si arriva al 100% di completamente ma quando il valore differenziale di pressione ritorna ai parametri di funzionamento previsti per la rigenerazione, quindi circa il 12/14% sul MJET 170. Sulle mie Giulietta 170 è sempre stato così ed ho avuto l'APP sin da quando è uscita. In ausilio ho anche le schermate performance che visualizzano comodamente le temperature dei gas di scarico in ingresso DPF. Quindi anche sulla mia APP la rigenerazione non termina esattamente al raggiungimento del 100% di completamento, ma solo qualora il valore raggiunto di pressione differenziale sarà entro le tolleranze previste per la fase di rigenerazione.
 
295101717_10225711156879303_4347508343820220932_n.jpg
 
I valori che leggete sono comunicati dalla centralina, non è AlfaDPF a calcolare la percentuale di intasamento e nemmeno la percentuale di rigenerazione. Se la rigenerazione non arriva al 100% il motivo può essere dovuto a condizioni non consone per continuarla o perché la centralina è già riuscita ad effettuare la pulizia. Al termine di una rigenerazione non si potrà mai avere 0% come intasamento.
 
  • Like
Reactions: Ro60
I valori che leggete sono comunicati dalla centralina, non è AlfaDPF a calcolare la percentuale di intasamento e nemmeno la percentuale di rigenerazione. Se la rigenerazione non arriva al 100% il motivo può essere dovuto a condizioni non consone per continuarla o perché la centralina è già riuscita ad effettuare la pulizia. Al termine di una rigenerazione non si potrà mai avere 0% come intasamento.
Interessante, grazie! Ma la percentuale di progressione della rigenerazione è della APP?
 
Ciao, riguardo questa App, l'ho usata con soddisfazione un po' di tempomfa, sul mio smartphone precedente.

Ora ho cambiato telefono. Reinstallata. Mi pareva di aver acquistato la versione Pro, sul telefono precedente. Come faccio a verificare questa cosa, ed eventualmente riavere la Pro sul nuovo smartphone?

Quello vecchio è passato a miglior vita.

Grazie.
 
Ciao, riguardo questa App, l'ho usata con soddisfazione un po' di tempomfa, sul mio smartphone precedente.

Ora ho cambiato telefono. Reinstallata. Mi pareva di aver acquistato la versione Pro, sul telefono precedente. Come faccio a verificare questa cosa, ed eventualmente riavere la Pro sul nuovo smartphone?

Quello vecchio è passato a miglior vita.

Grazie.
Se logghi con lo stesso account Google recuperi tutto quanto per com'era..
Inoltre basta andare sul tuo account Google e vedere tra gli acquisti se risulta anche AlfaDPF
 
  • Like
Reactions: Ro60 e agatti
Ciao ragazzi, ho una giulietta 2015 1.6 120cv da un mesetto, ho scaricato l'app per monitorare il dpf, ma non riesco a visualizzare i vari parametri, mi da solo la percentuale di intasamento, da cosa dipende? Su tutti gli altri valori porta degli asterischi ***
 

Allegati

  • Screenshot_20230604_203133_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20230604_203133_AlfaDPF.jpg
    86.8 KB · Visualizzazioni: 51
  • Screenshot_20230604_203005_AlfaDPF.jpg
    Screenshot_20230604_203005_AlfaDPF.jpg
    84.2 KB · Visualizzazioni: 57
Ciao, gli altri parametri li vedi se metti la versione a pagamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io uso KONWEI OBD Bluetooth costa meno e funziona bene
Aggiornamento su KONWEI KW902: dopo due anni e una manciata di giorni ha smesso di funzionare per cui fuori garanzia. Ordinato un'altra marca, vi aggiornerò