AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Alla fine ho presa questa funziona bene
Screenshot_20170922-130228.png

• Like
Reactions: rickrd e ziopalm
Mi è venuta in mente una possibile funzionalità per l'app (tutta da valutare e analizzare senza tempi certi di implementazione). Comandare l'app con i tasti del cruise control quando è disabilitato. Così facendo si può cambiare pagina e scorrere i parametri o fare altro
Mi auto quoto, funzionalità non implementabile, ho fatto una prova ed è emerso che a cruise disinserito non è possibile leggere lo stato della leva. Peccato...

- Informazione Pubblicitaria -
Mi auto quoto, funzionalità non implementabile, ho fatto una prova ed è emerso che a cruise disinserito non è possibile leggere lo stato della leva. Peccato...
Allora ti puoi buttare sulla mia implementazione che ti avevo dato come spunto, HUD [emoji16]

La temperatura olio reale, non le barrette della strumentazione, è un valore recuperabile tramite OBD? Oppure la strumentazione utilizza un sensore tradizionale la cui lettura non transita per la centralina?

Penso sia leggibile da obd non so se disponibile in centralina motore o diagnosi quadro strumenti.

Non ho capito cosa intendi

Intendo roba "preistorica"! ;)
Nel senso che di un sensore collegato direttamente allo strumento, senza che il segnale transiti per la centralina, come era per i termometri acqua o il livello carburante, fino una ventina di anni fa.

Intendo roba "preistorica"! ;)
Nel senso che di un sensore collegato direttamente allo strumento, senza che il segnale transiti per la centralina, come era per i termometri acqua o il livello carburante, fino una ventina di anni fa.
Capito, non esiste più niente del genere, avviene tutto tramite ADC

Lo immaginavo.
Ma "ADC" sta per?

X