AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Già disponibile l'aggiornamento?
Screenshot_20171027-163546.jpg

#giàscaricato

• Like
Reactions: GMG
Ciao ragazzi vi trasmetto la mia esperienza.
Ho seguito almeno 20 rigenerazioni, e molte le ho monitorate da prima che iniziassero. Il valore di intasamento del filtro non è mai andato oltre il 92/96%. A volte la rigenerazione inizia anche prima del 90%, pochi casi ma presenti. Il simbolo è sempre diventato giallo e la segnalazione acustica mi ha sempre avvisato. La prima volta sono rimasto terrorizzato dal beep violento che si è manifestato mentre mi fermavo per una coda. Trauma. Poi ho capito che era ok. In ogni caso Celecup, puoi attivare il segnale acustico, ti avvisa e ti assicuro che te ne accorgi. Quando termina il processo di rigenerazione l'intasamento rimane al 18%/19%. Alle volte con additivo scende a 17%. Mai sotto i 16%. Quando l'intasamento arriva al 25/30% circa lo stato passa a "non intasato". Solitamente è su intasamento normale. Le rigenerazioni le eseguo in 5 a 2500rpm costanti a regime. Faccio al 85% autostrada. Distanza media tra le rigenerazioni maggiore di 500km.
Spero d'essere stato d'aiuto.
Cmq spia sempre gialla in rigenerazione.
SVeloce grazie per la tua esperienza raccontata.... Purtroppo sono in attesa di una presa obd più performante così da tenerla sempre collegata e sfruttare al 100% l'app. Però forse come scriveva GMG ci sarà un bug perché se stava rigenerando l'app doveva segnalare la cosa e poi con valore 104% mi diceva intasamento normale....

SVeloce grazie per la tua esperienza raccontata.... Purtroppo sono in attesa di una presa obd più performante così da tenerla sempre collegata e sfruttare al 100% l'app. Però forse come scriveva GMG ci sarà un bug perché se stava rigenerando l'app doveva segnalare la cosa e poi con valore 104% mi diceva intasamento normale....
Tranquillo Celecup. Vedrai che si sistema. Sicuramente da qualche parte nell'assieme telefono+presa+app magari c'è qualcosa da sistemare. Ma non ho dubbi su gmg. Per il valore, 104%, è solo di qualche punto superiore. Dipende enormemente dall'utilizzo che fai della macchina e dal tipo di guida. Credo che lei aspetti di trovarsi in condizioni favorevoli di temperatura e pressione per iniziare. Magari hai fatto tanta città e con pochi alti regimi e il valore è salito qualche punto.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ho inviato log....appena ho visto il minimo alto di giri ho subito collegato presa obd ed era a 104% dopo pochi secondi è iniziata a diminuire ma la spia era grigia, nella pagina dedicata indicava intasamento normale, ma in realtà stava rigenerando.....
Ho guardato i log e scoperto il tuo "problema", stai usando la versione FREE dell'app. Quella funzione non è disponibile nella versione FREE infatti nella pagina dell'dpf dovresti trovare il valore come "--" per processo di rigenerazione.

@GMG auto connessione funziona perfettamente. #justonehand #top

• Like
Giusto per curiosità, lo saprete vero che da Android 6 potete usare AlfaDPF a schermo diviso?
Screenshot_20171027-220834.jpg

• Like
Reactions: #SVeloce e None
Giusto per curiosità, lo saprete vero che da Android 6 potete usare AlfaDPF a schermo diviso?Visualizza allegato 151579
Gmg nn so io la uso nel tablet Samsung ho la 5.1.1. Ma devo vedere se Samsung ha già una funzione di suo per usarla a schermo diviso. Sarebbe una buon cosa

Poi ho s6 e quello ok però diventerebbe troppo piccolo.

X