#SVeloce
Super Alfista
- 2 Luglio 2017
- 1,551
- 3,316
- 114
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDM-2 150 cv
SVeloce grazie per la tua esperienza raccontata.... Purtroppo sono in attesa di una presa obd più performante così da tenerla sempre collegata e sfruttare al 100% l'app. Però forse come scriveva GMG ci sarà un bug perché se stava rigenerando l'app doveva segnalare la cosa e poi con valore 104% mi diceva intasamento normale....Ciao ragazzi vi trasmetto la mia esperienza.
Ho seguito almeno 20 rigenerazioni, e molte le ho monitorate da prima che iniziassero. Il valore di intasamento del filtro non è mai andato oltre il 92/96%. A volte la rigenerazione inizia anche prima del 90%, pochi casi ma presenti. Il simbolo è sempre diventato giallo e la segnalazione acustica mi ha sempre avvisato. La prima volta sono rimasto terrorizzato dal beep violento che si è manifestato mentre mi fermavo per una coda. Trauma. Poi ho capito che era ok. In ogni caso Celecup, puoi attivare il segnale acustico, ti avvisa e ti assicuro che te ne accorgi. Quando termina il processo di rigenerazione l'intasamento rimane al 18%/19%. Alle volte con additivo scende a 17%. Mai sotto i 16%. Quando l'intasamento arriva al 25/30% circa lo stato passa a "non intasato". Solitamente è su intasamento normale. Le rigenerazioni le eseguo in 5 a 2500rpm costanti a regime. Faccio al 85% autostrada. Distanza media tra le rigenerazioni maggiore di 500km.
Spero d'essere stato d'aiuto.
Cmq spia sempre gialla in rigenerazione.
Tranquillo Celecup. Vedrai che si sistema. Sicuramente da qualche parte nell'assieme telefono+presa+app magari c'è qualcosa da sistemare. Ma non ho dubbi su gmg. Per il valore, 104%, è solo di qualche punto superiore. Dipende enormemente dall'utilizzo che fai della macchina e dal tipo di guida. Credo che lei aspetti di trovarsi in condizioni favorevoli di temperatura e pressione per iniziare. Magari hai fatto tanta città e con pochi alti regimi e il valore è salito qualche punto.SVeloce grazie per la tua esperienza raccontata.... Purtroppo sono in attesa di una presa obd più performante così da tenerla sempre collegata e sfruttare al 100% l'app. Però forse come scriveva GMG ci sarà un bug perché se stava rigenerando l'app doveva segnalare la cosa e poi con valore 104% mi diceva intasamento normale....
Ho guardato i log e scoperto il tuo "problema", stai usando la versione FREE dell'app. Quella funzione non è disponibile nella versione FREE infatti nella pagina dell'dpf dovresti trovare il valore come "--" per processo di rigenerazione.Ti ho inviato log....appena ho visto il minimo alto di giri ho subito collegato presa obd ed era a 104% dopo pochi secondi è iniziata a diminuire ma la spia era grigia, nella pagina dedicata indicava intasamento normale, ma in realtà stava rigenerando.....
Ok grazie...appena posso passo alla versione Pro.....Ho guardato i log e scoperto il tuo "problema", stai usando la versione FREE dell'app. Quella funzione non è disponibile nella versione FREE infatti nella pagina dell'dpf dovresti trovare il valore come "--" per processo di rigenerazione.
Gmg nn so io la uso nel tablet Samsung ho la 5.1.1. Ma devo vedere se Samsung ha già una funzione di suo per usarla a schermo diviso. Sarebbe una buon cosaGiusto per curiosità, lo saprete vero che da Android 6 potete usare AlfaDPF a schermo diviso?Visualizza allegato 151579
No. Maledizione. Ho Android 6. Come devo procedere?Giusto per curiosità, lo saprete vero che da Android 6 potete usare AlfaDPF a schermo diviso?Visualizza allegato 151579