AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Si 104% è compatibile. Solitamente l'auto inizia la rigenerazione tra il 108% e il 110%
Che non diventi giallo mi sembra strano. Hai guardato mentre faceva la rigenerazione nella pagina dedicata al DPF? Che valori ti dava? Potrebbe anche essere che non fosse ancora tecnicamente in rigenerazione. Comunque tieni sotto controllo la cosa, vedi se magari non era una situazione momentanea, verifica alla prossima rigenerazione. La cosa strana è che tu veda scendere l'intasamento, perché quel valore in fase di rigenerazione rimane costante fin che la rigenerazione non è terminata o interrotta. Quando diventa giallo indica la percentuale di completamento dell'operazione di pulizia.
Chiedo a tutti se magari hanno notato questa anomalia. Verificherò anch'io alla prima occasione.

News: caricato nuovo aggiornamento con auto connessione temporizzata in avvio app. Scaricate appena disponibile e ditemi cosa ne pensate.

Ti ho inviato log....appena ho visto il minimo alto di giri ho subito collegato presa obd ed era a 104% dopo pochi secondi è iniziata a diminuire ma la spia era grigia, nella pagina dedicata indicava intasamento normale, ma in realtà stava rigenerando.....

• Like
Reactions: VURT e alfamike83
- Informazione Pubblicitaria -
News: caricato nuovo aggiornamento con auto connessione temporizzata in avvio app. Scaricate appena disponibile e ditemi cosa ne pensate.
Scaricato. Figo il countdown! Tra poco esco e ti faccio sapere come và! [emoji378] [emoji378] [emoji378]

• Like
Reactions: esodar1981
Ti ho inviato log....appena ho visto il minimo alto di giri ho subito collegato presa obd ed era a 104% dopo pochi secondi è iniziata a diminuire ma la spia era grigia, nella pagina dedicata indicava intasamento normale, ma in realtà stava rigenerando.....
Se non c'è una anomalia l'intasamento è normale non è indice di rigenerazione, la rigenerazione la vedi dal valore ”processo di rigenerazione” che dalle, la cosa che potrebbe essere è che tu ti sei connesso a rigenerazione iniziata, forse questo è un bug dell'app, devo verificare.

Si stavo scrivendo la stessa cosa....magari era iniziata a 108 quando mi sono collegato era 104 e non ha rilevato l'anomalia però la rigenerazione era in corso...

• Like
Reactions: VURT e alfamike83
Si 104% è compatibile. Solitamente l'auto inizia la rigenerazione tra il 108% e il 110%
Che non diventi giallo mi sembra strano. Hai guardato mentre faceva la rigenerazione nella pagina dedicata al DPF? Che valori ti dava? Potrebbe anche essere che non fosse ancora tecnicamente in rigenerazione. Comunque tieni sotto controllo la cosa, vedi se magari non era una situazione momentanea, verifica alla prossima rigenerazione. La cosa strana è che tu veda scendere l'intasamento, perché quel valore in fase di rigenerazione rimane costante fin che la rigenerazione non è terminata o interrotta. Quando diventa giallo indica la percentuale di completamento dell'operazione di pulizia.
Chiedo a tutti se magari hanno notato questa anomalia. Verificherò anch'io alla prima occasione.

Ciao ragazzi vi trasmetto la mia esperienza.
Ho seguito almeno 20 rigenerazioni, e molte le ho monitorate da prima che iniziassero. Il valore di intasamento del filtro non è mai andato oltre il 92/96%. A volte la rigenerazione inizia anche prima del 90%, pochi casi ma presenti. Il simbolo è sempre diventato giallo e la segnalazione acustica mi ha sempre avvisato. La prima volta sono rimasto terrorizzato dal beep violento che si è manifestato mentre mi fermavo per una coda. Trauma. Poi ho capito che era ok. In ogni caso Celecup, puoi attivare il segnale acustico, ti avvisa e ti assicuro che te ne accorgi. Quando termina il processo di rigenerazione l'intasamento rimane al 18%/19%. Alle volte con additivo scende a 17%. Mai sotto i 16%. Quando l'intasamento arriva al 25/30% circa lo stato passa a "non intasato". Solitamente è su intasamento normale. Le rigenerazioni le eseguo in 5 a 2500rpm costanti a regime. Faccio al 85% autostrada. Distanza media tra le rigenerazioni maggiore di 500km.
Spero d'essere stato d'aiuto.
Cmq spia sempre gialla in rigenerazione.

• Like
Reactions: GMG e esodar1981
X