AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

In teoria dovrebbe funzionare con tutti i MY2010+ quindi Mito, Giulietta, Giulia e Stelvio. Vetture con DPF e SS. Su 159 non ho fatto prove ma al 99% non va, centraline troppo diverse. Comunque basta fare una prova con versione FREE e vedere cosa succede.
mi manca l'interfaccia elm bt
 
Consiglio l'obdlink lx. Costa più degli altri m va benissimo
 
Questa potrebbe andar bene?
Screenshot_20170422-091859.png
 
Ciao a tutti, e grazie ai molti che hanno tifato per il progetto, ci siamo l'app si chiama AlfaDPF, è sviluppata unicamente per Android, ed è disponibile su Google Play Store al seguente indirizzo:
AlfaDPF – Applications Android sur Google Play

L'app serve a monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel AR e a monitorare il funzionamento dello Start & Stop, due aspetti molto amati e odiati da molti utenti del forum.
Come gia descritto in un post precedente (App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo) l'app verrà regalata a chi ne avrà i requisiti, per comodità li riporto brevemente:
- Bisogna essere registrati nel forum da almeno 6 mesi
- Bisogna aver ricevuto almeno 50 mi piace
- Bisogna aver pubblicato la scheda della propria vettura nella sezione del forum "Garage"
Verrà fornito un solo codice gratuito per utente. Se non avete i requisiti appena riportati non scrivete per avere il codice, ciò genera solo perdita di tempo.
Le richieste di codice omaggio dovranno essere inviate tramite messaggio privato, non chiedetele nel forum altrimenti la richiesta non verrà presa in considerazione (serve ad evitare che il messaggio non venga letto e che altri usino il codice al posto del richiedente).
Visto che è un servizio gratuito che offro non do garanzia di continuità, ma farò il possibile per esaudire chi ne ha i requisiti compatibilmente con tempo a disposizione ed impegni vari (durante feste, vacanze o per qualsiasi altro motivo i tempi per avere il codice omaggio potrebbero allungarsi, anche molto, non continuate a mandare richieste ne basta una)

Per quanto riguarda l'interfaccia (al momento funziona solo con interfacce bluetooth) io consiglio OBDLink LX, ma anche altre possono andare bene, vedete il seguente link a un precedente post App dei "sogni" per la vostra Alfa Romeo
Cosa fondamentale è che supporti i protocolli "B. User1 CAN" e "C. User2 CAN". Ho provato una interfaccia economica Konnwei che supporta i protocolli precedentemente menzionati (presa su Amazon) e sembra funzionare abbastanza bene, anche se non la lascerei sempre collegata perchè non mi sembra il massimo dal punto di vista del risparmio energetico a veicolo spento.

Per qualsiasi discussione sull'app potete scrivere in questa sezione. Chiunque può fare domande e chiunque può dare risposte.
Ciao Gm. Ti ho chiesto il codice con messaggio in PVT. Intanto ho scaricato la versione free e solo a vederla e sapere che l'hai realizzata è entusiasmante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto