#vaitra
@populus
Avevo capito male io.
Allora provo, per quello che posso ad aiutarti nelle tue curiosità:
- la precisione delle prove di velocità, accelerazione e decelerazione fino a che punto confrontabili con quelle delle riviste specializzate...ovvio che queste ultime hanno strumentazioni dedicate e più complesse...
+ allora, la misura che esegue AflaDPF è una misura molte precisa in quanto altro non fa che leggere il dato puro di velocità ruota e cronometrare in modo automatico il tempo che ci impiega a passare da una velocità all'altra. A livello generale questa è la misura più accurata che si possa fare di una misura di velocità. ( La perfezione sarebbe tarare alla perfezione il calcolo della velocità che è relazionato alla circonferenza ruota per cui si possono avere centesimali scarti rispetto all'assoluto reale, considerabili come influenti, la variazione in gioco è circa 3mm rispetto alla circonferenza totale di circa 800 [emoji171]) Quindi a prescindere da quale sia il metodo applicato dalle case o da altri questo è un metodo molto preciso. La trasmissione del dato è continua e ad alta velocità, nell'ordine dei millisecondi.
I metodi GPS a noi disponibili soffrono molto la costanza e la velocità del dato, quindi sono in media più imprecisi. Ci sono metodi a laser e fotocellule che forse sono quelli che usano nelle prove. Penso ci saranno anche altri metodi..#whoknow Il contachilometri ha un bello scarto, 6/7%.
- Va benone per me è un complimento se non si era capito...di provare altro per ora non mi interessa visti i risultati di questa...
+ Sì perdonami mi è salito il #biscione nella vena che non so perché, e ti chiedo scusa, ma mi sembrava di vederla sminuita. E visto che veramente ritengo sia una delle migliori in assoluto, e ho provato..tante altre [emoji6], mi è salito un attimo il #biscione e sono entrato forse un po' a gamba tesa, ti chiedo scusa.
Comunque come dicevo, per le nostre Alfa è davvero la migliore, poi c'è sempre un po' di soggettività, ma ti posso assicurare che un'app che trasmette i dati bus con una tale chiarezza, senza bisogno di settaggi, con una grafica fighissima che quando l'accendi che hai gente in macchina rimangono tutti a bocca aperta, e che dà un overview così ampia e dettagliata non ne ho trovate.(Poi magari ci sono oh eh)
- Il mio era solo un blando invito...forse leggermente OT, comunque essendo una funzione dell'app ci può stare...così recitava in prima pagina GMG
Assolutamente! e io proprio penso di essere stato dei primi!!! se vai nelle prime pagine del 3d troverai i miei screenshot!
#bella