AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Mi pare di aver letto ma non ricordo dove in questa discussione circa l'affidabilità ( sia come tempi, lag e crono, sia come precisione tachimetro) del test 0-100 ed altri, puoi ricordarmelo GMG?

P.S.
Trovato dov'era, pag.58, anche pag 48-52 per altro, comunque se vuoi aggiungere altro....
Riguardo a cosa ti riferisci? Penso che l'app AlfaDPF sia forse l'unica che possa dare un reale riscontro cronometrico delle prestazioni. Il valore di velocità è preso dal valore di rotazione ruota che usa il sistema ABS, quindi la velocità è calcolata alla ruota, e lo scarto massimo, se non ricordo male, è di 50ms sul tempo.
Rispetto a un tempo GPS è decisamente più avanti, e ovviamente rispetto al tachimetro hai la velocità vera senza scarto che mediamente sul tachimetro è circa 6/7%.

In realtà volevo solo fare i complimenti ancora a @GMG per l'app che col widget diventa veramente di un'utilizzabilità e un'utilità [emoji294] [emoji294] [emoji294] [emoji294] [emoji294] [emoji294] .

#giututta

#[emoji171]

Non avendo mai provato altre app similari non so dare giudizi, so che questa va benone, per cui ero curioso di conoscere quali metodi erano stati messi in campo ( qualora ve ne fossero stati) da GMG per verificare l'affidabilità dei dati...ma hai già risposto tu...non so se GMG ha altro da aggiungere...infine chi ha già provato lo 0-100 ed altro se vuole postare i risultati...

- Informazione Pubblicitaria -
Non avendo mai provato altre app similari non so dare giudizi, so che questa va benone, per cui ero curioso di conoscere quali metodi erano stati messi in campo ( qualora ve ne fossero stati) da GMG per verificare l'affidabilità dei dati...ma hai già risposto tu...non so se GMG ha altro da aggiungere...infine chi ha già provato lo 0-100 ed altro se vuole postare i risultati...
Perdonami, non capisco i tuoi punti ma provo a spiegarti:

- "Verificare l'affidabilità dei dati"
I dati vengono letti dal CAN Bus, non c'è nulla da verificare.

- "Va benone"(?!?!?!?)..ma non ne hai mai provate altre...prova altro e poi ripassa a dare un parere.

Sui tempi staccati...a ognuno il suo, io qualcosa avevo messo tempo addietro, e chiunque voglia potrebbe essere divertente, però poi la cosa era scemata nel fatto che il tread è dedicato all'app e al suo funzionamento/configurazione più che alle prestazioni. Ma se hai voglia di postare ben venga!

• Like
Reactions: ziopalm
Perdonami, non capisco i tuoi punti ma provo a spiegarti:

- "Verificare l'affidabilità dei dati"
I dati vengono letti dal CAN Bus, non c'è nulla da verificare.
Devo essermi spiegato male, quello che intendevo riguarda la precisione delle prove di velocità, accelerazione e decelerazione fino a che punto confrontabili con quelle delle riviste specializzate...ovvio che queste ultime hanno strumentazioni dedicate e più complesse...

- "Va benone"(?!?!?!?)..ma non ne hai mai provate altre...prova altro e poi ripassa a dare un parere.
Va benone per me è un complimento se non si era capito...di provare altro per ora non mi interessa visti i risultati di questa...

Sui tempi staccati...a ognuno il suo, io qualcosa avevo messo tempo addietro, e chiunque voglia potrebbe essere divertente, però poi la cosa era scemata nel fatto che il tread è dedicato all'app e al suo funzionamento/configurazione più che alle prestazioni. Ma se hai voglia di postare ben venga!
Il mio era solo un blando invito...forse leggermente OT, comunque essendo una funzione dell'app ci può stare...così recitava in prima pagina GMG
..Per qualsiasi discussione sull'app potete scrivere in questa sezione. Chiunque può fare domande e chiunque può dare risposte.

• Like
Reactions: #SVeloce
#vaitra @populus
Avevo capito male io.
Allora provo, per quello che posso ad aiutarti nelle tue curiosità:
- la precisione delle prove di velocità, accelerazione e decelerazione fino a che punto confrontabili con quelle delle riviste specializzate...ovvio che queste ultime hanno strumentazioni dedicate e più complesse...
+ allora, la misura che esegue AflaDPF è una misura molte precisa in quanto altro non fa che leggere il dato puro di velocità ruota e cronometrare in modo automatico il tempo che ci impiega a passare da una velocità all'altra. A livello generale questa è la misura più accurata che si possa fare di una misura di velocità. ( La perfezione sarebbe tarare alla perfezione il calcolo della velocità che è relazionato alla circonferenza ruota per cui si possono avere centesimali scarti rispetto all'assoluto reale, considerabili come influenti, la variazione in gioco è circa 3mm rispetto alla circonferenza totale di circa 800 [emoji171]) Quindi a prescindere da quale sia il metodo applicato dalle case o da altri questo è un metodo molto preciso. La trasmissione del dato è continua e ad alta velocità, nell'ordine dei millisecondi.
I metodi GPS a noi disponibili soffrono molto la costanza e la velocità del dato, quindi sono in media più imprecisi. Ci sono metodi a laser e fotocellule che forse sono quelli che usano nelle prove. Penso ci saranno anche altri metodi..#whoknow Il contachilometri ha un bello scarto, 6/7%.

- Va benone per me è un complimento se non si era capito...di provare altro per ora non mi interessa visti i risultati di questa...
+ Sì perdonami mi è salito il #biscione nella vena che non so perché, e ti chiedo scusa, ma mi sembrava di vederla sminuita. E visto che veramente ritengo sia una delle migliori in assoluto, e ho provato..tante altre [emoji6], mi è salito un attimo il #biscione e sono entrato forse un po' a gamba tesa, ti chiedo scusa.
Comunque come dicevo, per le nostre Alfa è davvero la migliore, poi c'è sempre un po' di soggettività, ma ti posso assicurare che un'app che trasmette i dati bus con una tale chiarezza, senza bisogno di settaggi, con una grafica fighissima che quando l'accendi che hai gente in macchina rimangono tutti a bocca aperta, e che dà un overview così ampia e dettagliata non ne ho trovate.(Poi magari ci sono oh eh)

- Il mio era solo un blando invito...forse leggermente OT, comunque essendo una funzione dell'app ci può stare...così recitava in prima pagina GMG
Assolutamente! e io proprio penso di essere stato dei primi!!! se vai nelle prime pagine del 3d troverai i miei screenshot!

#bella

• Like
Reactions: ziopalm
Allora godiamoci questa app senza se e senza ma...;)

• Like
Reactions: #SVeloce
... questa sera volevo sperimentare le prestazioni ma ho una volta cliccato sul comando mi fa vedere questa schermata e non va più avanti
IMG_20180406_184531.jpg

... questa sera volevo sperimentare le prestazioni ma ho una volta cliccato sul comando mi fa vedere questa schermata e non va più avantiVisualizza allegato 164041
È un comportamento strano, hai provato più di una volta anche uscendo e rientrando dall'app? Te lo fa anche se usi l'app solo dal telefono?

X