AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Grazie vincentxx e GMG! Siete riusciti a farmi collegare alfaDPF. Ho appena acquistato la versione pro. Vi terrò aggiornati.
Sono in debito per una bevuta... Grazie di nuovo.
Screenshot_20200105_141655_it.gmg.android.alfadpf.jpg
 
Tramite questa app o semplicemente dall'obd lx si riesce a capire lo stato della batteria oltre che la carica.
Capire anche il motivo perchè lo S&S è disattivato?
Buonasera Devil hunter, sono ancora troppo acerbo su questa applicazione per poter dare una risposta attendibile. Ho comunque fatto lo screenshot riportando i dati dell'app relativi al mio caso (S&S abilitato ma non funzionante).
A presto.
Screenshot_20200105_174538_it.gmg.android.alfadpf.jpg
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Quale OBD 2 economico consigliate da usare?
LX è abbastanza costoso
 
Buonasera, chiedo un aiuto a chi ne capisce di più di me! Dispongo di un odb konnewei kw903 e della versione pro del app
Dopo aver messo in funzione l app e aver proceduto a connettere l odb al telefono se passo ad un altra applicazione o spengo il display dello smartphone e riaccedo a alfadpf in tempi brevi la trovo nuovamente connessa, se invece accedo all app e dopo aver fatto la connessione spengo il display del telefono e lo riaccendo dopo circa 10 minuti, nonostante si riaccenda proprio su alfadpf la stessa non è più connessa all odb e devo procedere manualmente. Chiedo, deve funzionare così oppure c'è un impostazione da settare al fine che l app rimanga connessa fino allo spegnimento della Giulia o fintanto che non disconnetto io?
Spero di essere stato abbastanza comprensibile . Grazie
 
Buonasera Devil hunter, sono ancora troppo acerbo su questa applicazione per poter dare una risposta attendibile. Ho comunque fatto lo screenshot riportando i dati dell'app relativi al mio caso (S&S abilitato ma non funzionante).
A presto.
Visualizza allegato 198782
stessa schermata pure sulla mia.. SeS non attivo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si anche io.
Ma nel mio caso ha ragione la batteria sta giù sui 12 V.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, siamo in diversi possessori di Giulia ad utilizzare alfadpf e ad alcuni ci sono dei dati molto differe per quanto riguarda il cambio olio. Faccio un esempio; alfadpf indica 6700 km nonostante il tagliando sia stato fatto da poco. Mentre nella mia che al momento ha circa 3800 km la giulia indica circa 16000 km al tagliano e 21000 al cambio olio, so che può dipendere dal degrado olio nel mio caso,a nel primo esempio tale differenza da cosa è imputabile? Grazie