Ciao Franco, be che dirti, tu possiedi di già una 166 2.0 turbo v6, una macchina che adoro particolarmente, lusso a Gogò, quei sedili in pelle, che ti avvolgono, la plancia ben disegnata, è un'auto di assoluta classe e poi seppur più piccolo di un 3.0 hai comunque un Busso, che canta e come canta, un motore che sa farsi apprezzare, per la sua elasticità di marcia; discorso diverso insomma dai 4 cilindri Lancia, dove avevi il così detto "Calcio nel sedere".Il Busso, tira ed anche molto, ma lo fa con leggerezza, con progressività.
Vedi questa è la mia seconda 164, purtroppo la prima, sempre una 1° serie 1991 da 152 Kw, a seguito di un tamponamento grave, ho dovuto necessariamente sostituirla. Non ti nego che: "ero molto indeciso sulla motorizzazione, prendere un 3.0 v6, che ho già avuto sulla mia 75,o riprendere una Turbo v6 1° serie. Alla fine ho deciso, di prendere, nuovamente una 2.0 turbo v6,anche perchè, le più belle 164 con il 3.0 v6 erano tutte estere, o se erano in Italia, presentavano dei costi esorbitanti.Il mio sogno è la 164 q4, ma stesso discorso, in Italia intoccabili. In futuro, non ti nego, che mi piacerebbe poter avere o una 166 3.0 v6 o una Gtv 3.0 v6... A dirtela tutta, qualcuno, ha provato anche a farmi cambiare Casa Automobilistica, con auto più o meno apprezzabili, ma il cuore comanda e nel mio DNA, c'è solo Alfa....