Alfasud TI Trofeo - Autodelta Gr2 - Blu

  • Autore discussione Bestpricespa.com
  • Data d'inizio
Re: Alfasud TI competizione

Se mal non ricordo (se sparo qualche strunzata scoreggietemi subito) le modifiche per il Trofeo Alfasud erano:
- cerchi
- parafanghi allargati
- carburatori (42 mi pare??)
- alberi a camme e guarnizioni testata
- roll bar e alettone
- pistoni
- radiatore olio

il kit di modifica era preparato dall'Autodelta ed era uguale per tutti i piloti.
Molti piloti hanno iniziato da qui la loro carriera agonistica (Arturo Merzario in primis).
 

Allegati

  • trofeo01.jpg
    trofeo01.jpg
    24.5 KB · Visualizzazioni: 2,199
Re: Alfasud TI competizione

Non proprio, L'inossidabile "Arturio" l' anno del debutto del trofeo Alfasud era gia stato campione del mondo cat. sport prototipi ovviamente alla guida di un' alfa 33.3 tt.
Nel 1976 Merzario corse nell' allora neonato autodromo di Varano dè melegari con l'ALfasud durante una gara di beneficenza per il terremotati del Friuli
Invece due grandi campioni del passato che hanno iniziato la loro carriera con l' Alfasud sono stati Gerhard Berger che credo abbia vinto il trofeo Europa ed un "certo" Karl Wendlinger jr. vincitore del trofeo Austria nel 1980 e mattatore del superturismo degli anni '90 .:blink:.
 
Re: Alfasud TI competizione

Il primo trofeo e' stato vinto da Filippo Niccolini con l'alfasud della SCAR AUTOSTRADA dove lavoravo
anch'io facevo parte della squadra corse.
L'autodelta dava il materiale uguale a tutti ma non preparava i motori, a quello ci pensavano i vari
concessionari e/o officine che partecipavano al trofeo.
 
Re: Alfasud TI competizione

Fantastica...complimenti davvero amico alfista :decoccio:
 
Re: Alfasud TI competizione

Davvero bellissima!:)
 
Re: Alfasud TI competizione

Ciao, l'auto è ancora disponibile?
 
Re: Alfasud TI competizione

mi sono emozionato nn riesco a scrivere altro....
 
Re: Alfasud TI competizione

...................senza parole...................
:):):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfasud TI competizione

Le auto preparate con cure senza brutti accrocchi sono sempre un bel vedere