Alfetta gtv 2000 del 1976, un poco di brio...

mgrg64

Nuovo Alfista
28 Maggio 2012
11
1
1
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4
Ciao a tutti, ho da poco comprato un alfetta gtv del 1976. Sono contento dell'acquisto perché, a parte il portellone posteriore la macchina è sana e non presenta molta ruggine. Sono andato a vederla con il mio carrozziere. Vorrei sistemarla e tenerla il più originale possibile ma mi piacerebbe darle un poco di potenza in più. Ovviamente nulla di esasperato ma, una ventina di cavalli in più per arrivare attorno ai 140 cv. Di sicuro dovrò cambiare lo scarico completo perché è molto rovinato. Avete qualche suggerimento per dare un poco di brio in più alla mia gtv? Alcuni consigliano di mettere su il motore 2000 TS, conviene o è meglio lavorare sull'originale? Un ultima domanda, ho avuto una 156 con il Busso 2.5 24v che purtroppo ho venduto anni fa, sapete se queso motore come attacchi è compatibile con la gtv? Grazie
 
Vorrei sistemarla e tenerla il più originale possibile poco di potenza in
Solo a pensare di sostituire il motore ne hai compromesso l'originalità.... :p

Io ti sconsiglio vivamente di apportare modifiche, soprattutto se è un esemplare in buone condizioni di carrozzeria.....

Oltretutto con le modifiche che hai ventilato non sarebbe più ne storica ne potrebbe circolare liberamente su strada...

Se ti serve potenza cerca qualcosa di più performante ma originale oltretutto una ventina di cavalli in più non fanno grosse differenze...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solo a pensare di sostituire il motore ne hai compromesso l'originalità.... :p

Io ti sconsiglio vivamente di apportare modifiche, soprattutto se è un esemplare in buone condizioni di carrozzeria.....

Oltretutto con le modifiche che hai ventilato non sarebbe più ne storica ne potrebbe circolare liberamente su strada...

Se ti serve potenza cerca qualcosa di più performante ma originale oltretutto una ventina di cavalli in più non fanno grosse differenze...
Grazie per la risposta. Infatti non sarebbe mia intenzione cambiare il motore ma cercare di tirare fuori qualche cosa in più dall'originale. Cambiando lo scarico (l'originale è completamente rovinato), aumentando i getti dei carburatori e magari mettendo i tromboncini al posto della scatola del filtro si ottiene qualche cosa in termini di aumento di prestazioni?