Alfetta GTV6 2.5 - Rosso Alfa -1981

Nel frattempo .....continuo i piccoli lavori..... oggi sostituzione dei cupolini tergicristalli.... non saprei come chiamarli....forse piripicchi
cupolino tergicristallo.jpg 20170402_124548.jpg 20170402_124752.jpg
 
Sostituzione dello stemma posteriore... troppo usurato...
20170402_125346.jpg20170402_125413.jpg Se vi capita di sostituire questo logo o qualunque altra scritta... basta armarsi di buona pazienza....
Prima di iniziare... ho comprato tipo dei scalpelli in plastica della USAG.....non volendo usare spatole in metallo o altro per non graffiare la vernice. Poi ho iniziato con un' asciugacapelli a riscaldare lo stemma, senza soffermarsi troppo su un punto, e poi con il scalpellino in plastica appoggiato su un panno... ho iniziato a sollevarlo....facendo entrare aria calda anche dalla fessura sollevata. Dopo 10 minuti...che sembravano interminabili....si è staccato...ed è iniziato la parte più rognosa da togliere questo collante... tra aria calda..passaggio con le dita e scalpellino.... alla fine ho pulito tutto con un pò di diluente su un panno.... nuovo mastice e via..!!!!
Ancora devo togliere la pellicola trasfarente sullo stemma...
 
Sostituzione dello stemma posteriore... troppo usurato...
Visualizza allegato 139353Visualizza allegato 139354 Se vi capita di sostituire questo logo o qualunque altra scritta... basta armarsi di buona pazienza....
Prima di iniziare... ho comprato tipo dei scalpelli in plastica della USAG.....non volendo usare spatole in metallo o altro per non graffiare la vernice. Poi ho iniziato con un' asciugacapelli a riscaldare lo stemma, senza soffermarsi troppo su un punto, e poi con il scalpellino in plastica appoggiato su un panno... ho iniziato a sollevarlo....facendo entrare aria calda anche dalla fessura sollevata. Dopo 10 minuti...che sembravano interminabili....si è staccato...ed è iniziato la parte più rognosa da togliere questo collante... tra aria calda..passaggio con le dita e scalpellino.... alla fine ho pulito tutto con un pò di diluente su un panno.... nuovo mastice e via..!!!!
Ancora devo togliere la pellicola trasfarente sullo stemma...
Hai descritto la sostituzione dello stemma benissimo
Hai la pazienza di un frate certosino.
 
Non ho parole.. È stupenda complimenti
Dobbiamo metterci passione nelle cose....amore...ma soprattutto la ricerca dell'originalità..ed a proposito di questo vi parlo dell'ultimo lavoro di oggi.... e cioè il cambio delle gemme laterali...alias...frecce.
Questo perchè mi sono accorto per puro caso che non sono del tipo che montava l'Alfa Romeo....
20170402_125651.jpg 20170402_124410.jpg Praticamente esternamente sembrano loro, di forma quadrata, uguali per dimensione, con la cornice nera in gomma.... solamente che hanno la lampada con i fili già inseriti...e che portandoli da un ricambista mi ha detto che sono di una FORD..!!! (Bella testa del precedente proprietario)Ora se non si sa... non si sa.... ma posso mai tenere su la mia auto ALFA ROMEO...italiana...e non ancora Fiattizzata....un pezzo Ford???? In fatti la mia ricerca...mi ha portato...
20170402_124455.jpg 20170402_125714.jpg a scoprire che le frecce laterali dell'Alfa sono senza fili, con innesti a baionetta sulla lampada, per cui ho messo i connettori sui fili, ed ha un grosso sbalzo interno per agganciarli nella carrozzeria. Il prezzo..€15,00 a coppia....
E che dite....non dovevo sostituirli.?
 
Scusami un pò assente causa impegni ....
Giusto... cerco conferme ..o chiarimenti....sul colore
perchè il colore rosso AR 501 a mio avviso riguarda le alfette GTV... fino al 1977 e non le GTV6...
Il colore è 501/78 in produzione dal 1978 al 1988.
 
  • Like
Reactions: Rosario M
Bella da commuoversi...
 
Auto Spettacolare...complimenti vivissimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altro lavoretto.... le aste dei tergicristalli... dopo averli smontati per la sostituzione dei cupolini, mi sono accorto che mancavano di vernice in diverse parti
20170408_081050.jpg 20170408_082033.jpg
Quindi..passaggio sulle aste di carta vetrata molto fine (500) che ha reso tutte le parti al tatto senza scalanature, molto omogene. Poi gli spray, tra una mano e l'altra, diversi passaggi, prima con un aggrappante trasparente (tre mani in diversi direzioni), ottimo quello che ho usato perchè asciuga in cinque minuti, e poi la verniciatura con un nero opaco (anche qui tre mani)
20170408_092611.jpg 20170408_094114.jpg
Alla fine fatti asciugare per qualche ora (insieme alle triglie:D)...il risultato è spettacolare...sia al tatto che alla vista...
20170408_094931.jpg 20170408_095103.jpg 20170408_095155.jpg
Ahimè:(.... problema finale...appena montati....tutto bello..ma i tergicristalli stonano, troppo arsi dal sole.. il nero è troppo smorto..dovrò comprare le spazzole nuove...:mad::mad::mad::mad::mad: