Alfetta GTV6 - Grigio scuro - 1983 - Svizzera

Già già è propio così! L'auto nonostrante non sia più una fanciulla, toccata da chissà quali mani...grazie al cielo è ancora ordine!

Ieri l'ho sollevata per dargli una controllatina sotto, con gran gioria ho visto che il cambio è perfettamente asciutto!Anche sotto il motore non c'è nessuna perdita!
:eclipsee_Victoria:

Prossimo passo sarà il cruscotto! Probabilmente avrò bisogno del Vostro aiuto.. il cruscotto ha delle piccole crepe, penso dovute all'esposizione al sole, dovrò ripararlo, ma non so come e dove farlo fare.

Bellissima, splendida e favolosa con tutti quei fari gialli!!!!!!!! E con un gran motore...che ricordi:)

Il motore è favoloso e gira veramente bene, anche lui passerà sotto i ferri! Una bella revisione e ritorna come nuovo..!

I fari gialli hanno il loro fascino, solo che di notte non si vede una mazza... -.-
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: La mia Alfetta GTV6

Si infatti immaginavo che non si vedesse nulla ma son belli ugualmente:)
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Ciao Micki, complimenti per la tua GTV6, davvero molto bella! Io ho affrontato il restauro della mia sia di carrozzeria che di meccanica, se ti servissero informazioni contattami pure.
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Che bellezza... Goditela tutta e tienici aggiornati ;)
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Buongiorno a tutti! Grazie ancora a tutti x i vostri commenti!

Dopo due settimane di fermo, ieri son andato avanti con i lavori.. ho smontato il cruscotto, la moquette interna e tolto i feltri sottostanti.

Purtroppo, tolta la moquette trovo la sorpresina...Mi accorgo che nella zona del longherone sinistro (sotto al cruscotto vicino al pedale frizione),
c'è della lamiera marcia! :-( Per il momento è l'unico punto dove è concia.

Spero mi possiate aiutare! Per quanto riguarda i feltri sotto la moquette, si trovano ancora in commercio?Come posso fare?


IMG_0758.jpgIMG_0790.jpgIMG_0792.jpg

Saluti a tutti!
 
Re: La mia Alfetta GTV6

Dai non ti demoralizzare, pulisci bene la parte da asportare e salda la nuova lamiera opportunamente trattata per eliminare la rugine e il buco ;)
 
Per la lamiera aspetta di averla svestita tutta, motore compreso. Poi quando andrai in carrozzeria sostituiranno con un foglio di lamiera i pezzi marci, potrebbe saltar fuori qualcos'altro... vano ruota di scorta, codolini, etc.
 
Buongiorno ragazzi, grazie mille per le Vostre risposte!

Come ogni domenica, sono andato nel mio box a continuare i lavoretti con la mia amata Alfetta.
Purtroppo mi son accorto che vi sono altri punti la lamiera marci.
Visto che non voglio fare un restauro fatto in fretta e male, pensavo di smontare completamente la vettura, così da portare la scocca in una carrozzeria e farla sistemare una volta per tutte come si deve.

Secondo voi, per un buon restauro qual'è la strada migliore?

Ho le idee un po' confuse. Siccome ci son diversi metodi di restauro e non essendo del mestiere non so cosa fare.
Come se non bastasse, un'amico mi ha messo la pulce nell'orecchio, parlandomi di un'azienda dalle parti di Treviso, la quale risana carrozzerie con una nuova tecnologia. Ovvero, al posto della classica sabbiatura, applica un getto d'acqua ad alta pressione, oltre i 3000 bar! :eek:
Visitanto il sito di questa azienda, dalle foto degli interventi, sembra un lavoro ben fatto e valido.

Qulcuno di voi ha mai effettuato questo intervento?Ne avete già sentito parlare? A livello di costi come siamo messi?

Grazie mille per il vostro supporto!

Saluti,
Micki
 
Ciao,non conosco la ditta di treviso di cui parli.. però ho sentito parlare bene di questa: http://www.simet-torino.it

per fare restauri di un certo livello, sia per la qualità sia per i costi... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ricordo bene, ma il vantaggio dell'acqua dovrebbe essere nel fatto che non si perde qualche micron sulla carrozzeria (non dovrebbe levigare in pratica) a differenza della sabbiatura.. ma prendi tutto con le pinze, non ricordo piu di tanto..