alfisti col paraocchi...

ecco..io non provo queste emozioni..ma non le proverei nemmeno con altre auto credo...e come faccio ad essere contento del fatto che la mia auto scricchiola...è proprio questo che non capisco da parte degli alfisti..
ad esempio..il jtd della mia GT...ha 150cv, ai bassi non va, è rumoroso..consuma tanto.....ecco x me quelli son difetti..altri dicono che 150cv son tanti e va benissimo...la cosa positiva, che riconosco, è che da pochissimi problemi di affidabilità....ma non è l'unico motore che non li da..
 
ecco..io non provo queste emozioni..ma non le proverei nemmeno con altre auto credo...

io non mi sento di "criminalizzarti"... secondo me Tu fai parte di quella folta schiera di persone che usano la macchina solo come "mezzo di locomozione" quindi s'incazzano se cigola, s'incazzano se si fulmina na lampada e s'incazzano se devono spendere 15€/L per l olio, a differenza di quelli che (come me?) il tagliando se lo fanno in casa per evitare di sporcare il coprimotore oppure cercano di capire quale gommino cigola per impregnarlo con dell'olio, magari montano un filtro in cotone per lavarlo ogni 10000km...
e nessuno dei due ha torto o ragione...
il primo magari rosica se vede la tedesca di turno (ma anche l americana di turno) passare perchè SECONDO LUI è esente da difetti, il secondo gode per un traverso su una strada brecciata...
il primo non prova emozioni, il secondo si...
il primo magari spende il doppio dei soldi per far girare l economia estera il secondo bestemmia quando un ricambio non arriva... ma almeno mangia un italiano...
sono punti di vista (o svista?)!
cmq se io non fossi soddisfatto della mia Q4 la cambierei, come cambierei forum.
:decoccio:
 
io non mi sento di "criminalizzarti"... secondo me Tu fai parte di quella folta schiera di persone che usano la macchina solo come "mezzo di locomozione" quindi s'incazzano se cigola, s'incazzano se si fulmina na lampada e s'incazzano se devono spendere 15€/L per l olio, a differenza di quelli che (come me?) il tagliando se lo fanno in casa per evitare di sporcare il coprimotore oppure cercano di capire quale gommino cigola per impregnarlo con dell'olio, magari montano un filtro in cotone per lavarlo ogni 10000km...
e nessuno dei due ha torto o ragione...
il primo magari rosica se vede la tedesca di turno (ma anche l americana di turno) passare perchè SECONDO LUI è esente da difetti, il secondo gode per un traverso su una strada brecciata...
il primo non prova emozioni, il secondo si...
il primo magari spende il doppio dei soldi per far girare l economia estera il secondo bestemmia quando un ricambio non arriva... ma almeno mangia un italiano...
sono punti di vista (o svista?)!
cmq se io non fossi soddisfatto della mia Q4 la cambierei, come cambierei forum.
:decoccio:
la passione è passione: la mia giulietta era un opera d'arte, per un intenditore e per me, tecnica e meccanica da estimatore; certo se uno la usa per fare 200 km al giorno magari stanca e non è poi cosi sicura
 
io non mi sento di "criminalizzarti"...
[cut]
cmq se io non fossi soddisfatto della mia Q4 la cambierei, come cambierei forum.
:decoccio:

Ecco. Questo è il senso di quello che ho scritto sopra, cari OnkaGT e Pisolonet. Non si tratta di essere scorretti ma coerenti e logici. Non capisco il senso di prendersi un'Alfa (e venire a lamentarsi in un club di Alfisti) se non si è soddisfatti della macchina. Vendetela e prendetevi la Focus (che mi pare raccolga il vostro gradimento) così la smettete. State diventando noiosi.
Ciao
 
Ultima modifica:
cioè, ripeto, non si può esprimere un parere negativo su alfa in un forum pubblico?

tu ci stai gentilmente invitando ad andarcene?

bella politica..
 
Questo è un forum pubblico per persone a cui piacciono le Alfa. La politica del forum è: se ti piacciono le Alfa sei il benvenuto.
Tra l'altro, se posso, qua i paraocchi li avete solo tu e Pisolonet dato che avete preso un modello di auto che non vi piace.
Potevate puntare direttamente su Ford o VW.
Ciao
 
cioè, ripeto, non si può esprimere un parere negativo su alfa in un forum pubblico?

tu ci stai gentilmente invitando ad andarcene?

bella politica..
Onka, non credo che sia questo lo scopo, solo c'è modo e modo di esporre la propria critica, è logico che se sono iscritto ad un forum di appassionati Alfa Romeo e dico "l'Alfa fa schifo" la risposta più immediata e logica che mi aspetto è "cambia auto e forum" :rolleyes:
Non per questo me la devo prendere, dopo tutto l'auto come un forum è una scelta.
Mi hai detto che non capisci "noi alfisti" sulle emozioni che proviamo, ti posto un video della vecchia GTA, quando vinceva con un motore 1.6 le gare di tutto il mondo, poi si può andare a vederne della 155, della 156....... mi fermo.
se il video non ti da emozioni, non senti l'olio del motore, non senti lo spirito alfista, solo allora potrai dire non mi interessa più :rolleyes:
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=FPADQCoS1-w[/YOUTUBE]
 
qaundo mai ho detto che la mia alfa non mi piace o addirittura che le alfa fanno schifo?????
ma scherziamo?

"critico" solo la non obbiettività di molti..ma credo sia normale se si è innamorati di una cosa..

dico solo che hanno difetti che si potevano evitare e che in tanti sorvolano solo xè sono alfa...punto.

ripeto per i non udenti che la mia GT mi paice molto, ma non avrei problemi a cambairla con un'altra marca..cosa che x "voi" sembra folle...ma non x questo la voglio cambaire!
 
Onka, anch'io ho difetti che potrei evitare, altre persone ne hanno di diversi.
Ogni auto ha dei difetti che si potevano evitare, non sono a condannare quello che si poteva fare, sono a contribuire per migliorare ciò che ho e altri possiedono, per migliorare, non per piangere.
Se dovessi piangere a lungo dopo aver cercato soluzioni, consigli forse cambierei, ma nell'album dei miei ricordi rimarrà sempre uno spazio per quello che Alfa Romeo mi ha regalato ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me rimarrà in emnte la mia alfa gt xè mi paice molto e o ripeto, ma al momento di cambairla glis cricchiolii, le lampadine bruciate, i 18 che toccano, i fruscii ecc peseranno sul piatto della bilancia..poi magari prendo una qualsiasi altra auto è avrà più problemi..

tengo a precisare ancora che la mia è una constatazione, non voglio cmabaire auto ora..