alfisti col paraocchi...

Certi componenti è assurdo che si rompano, ma si rompono anche sugli altri marchi; inoltre non tutte si rompono, dipende anche da come le usi. Una concessionaria che fa un cattivo servizio non è indicativa dell'intera rete, e anche questo si verifica anche con gli altri marchi. Addirittura ci sono casi di marchi altisonanti con difetti noti e mai riconosciuti in garanzia (se vuoi te ne racconto).
Un conto è dire "la mia GT scricchiola" un conto è dire "avete i paraocchi, io ho una GT ma la venderei subito se non fosse che non vale più niente".
Ciao

Scusa, ripeto, senza alcun scopo polemico ma con il fine di costruire una discussione positiva, e' vero che anche le altre vetture di altri marchi si rompono, quello che voglio dire io ma caspita se certi componenti fossero stati testati meglio o quando facevano le pre serie qualcuno avesse sollevato il problema che su molte vetture si rompeva lo stesso componente, non avrebbero potuto risolverlo ?
Questa politica nel breve ti fa risparmiare dei soldi ma alla lunga si paga, perche' alfa sta continuamente perdendo quote di mercato ? Perche' molte persone che senti, anche per il forum, non comprerebbero piu' alfa ? (io non sono a priori tra questi). Qualcosa significa, non chiedersi il perche' e non tirar fuori i problemi significa non migliorare la situazione, le critiche costruttive servono, ripeto non voglio fare polemica dai, cercate anche di capire altri punti di vista. Il fatto che non ci siano all'orizzonte altri modelli, significa che qualche cosa all'interno della programmazione alfa c'e' che non va. Dove lavoro avevano 8 (dico otto) 166 ora hanno preso audi, e mi dispiace perche' e' da li' che mi sono innamorato della 166 provando queste auto. Poi vabe' il discorso sulla nuova uscita di 149 e nuova gt e' piu' o meno analogo ma non mi dilungo.
Per quanto riguarda i concessionari ti do' solo una chicca:
quando mi hanno consegnato l'auto (presa usata nel 2007 immatricolata nel 2004) me l'hanno data con le pastiglie finite, dopo 500km mi si e' accesa la spia. (questo e' solo 1 di alcuni spiacevoli disguidi), avevo il sottomotore crepato!
Chiaro che non e' un problema dell'auto ma della concessionaria che pero' mette in cattiva luce il marchio comunque.
Perche' non riescono a disolvere i problemi di schricchiolii della GT (anche mio cognato ce l'ha) ? Ho chiamato il servizio clienti ma non hanno fatto nulla, nemmeno una tiratina d'orecchie al concessionario. E' queste persone che fanno perdere credibilita' e vendita all'alfa.
Po e' chiaro che anche altri marchi hanno dei problemi ma non siamo qui per questo cerchiamo di dare consigli per quanto riguarda l'alfa da appassionati si che pero' ragionano con la propria testa e con il portafoglio visto che in questo periodo di crisi i clienti e' meglio tenerseli.
Ora, ripeto tutto questo lo dico con un fine positivo, dai non rispondiamoci male cerchiamo di comprendere i punti di vista degli altri senza rispondere in tono polemico in fondo e' una discussione tra appasionati delle stesse auto.
ciao, livio
 
Ultima modifica:
Il fatto, caro Onka è che qui sei nel 1° club di Alfisti d'Italia. Cosa pretendi?
é come se entrassi nel juventus club e dicessi: si beh, tifo juve, ma se perde tifo milan"... prova a vedere cosa ti rispondono.
Questo per dire che forse sei tu che non sei nel posto giusto.
Ciao
Pietro, 1° club in base a cosa?
Comunque le alfa sono passione e sacrificio, non son auto per tutti.
 
Comunque le alfa sono passione e sacrificio, non son auto per tutti.
ma questo xè?
xè alfa non vuole o non sa costruire auto senza problemi e alle quali non serva sacrificio?:confused:

non ho mai detto quello che sostiene pietro..ho solo detto che non sono soddisfatto al 100% della mia gt e se potessi adesso la cambierei..magari anche con un'altra alfa (tipo 159) o guarderei altrove...
è brutto a dirsi, ma io ho rpeso al GT xè la toyota non faceva + la celica..e la gt era la macchina che + mi piaceva col mio budget..
 
Pietro, 1° club in base a cosa?
Comunque le alfa sono passione e sacrificio, non son auto per tutti.

In base al numero di iscritti, al numero di contatti e al numero di discussioni... leggi le statistiche del forum.
Ciao

non ho mai detto quello che sostiene pietro..ho solo detto che non sono soddisfatto al 100% della mia gt e se potessi adesso la cambierei..magari anche con un'altra alfa (tipo 159) o guarderei altrove...
è brutto a dirsi, ma io ho rpeso al GT xè la toyota non faceva + la celica..e la gt era la macchina che + mi piaceva col mio budget..


Scusa, cosa sarebbe che sostengo io e che tu non hai mai detto???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pietro, 1° club in base a cosa?
Comunque le alfa sono passione e sacrificio, non son auto per tutti.
Uffa, questa discussione mi sta stufando.......
1° club di Alfa Romeo per numero di iscritti, 1° club per crescita esponenziale, 1° club per professionalità, riconosciuto da Alfa Romeo, federato RIAR .......... posso proseguire.
Di club o forum ce ne sono tanti, c'è un motivo perché ClubAlfa è il numero 1.
Scusate ma qua esco, sempre disponibile per capire problematiche specifiche a cui posso rispondere, ad offrire il mio contributo.
Risponderò a domande specifiche alle quali mi sento di rispondere, la concessionaria non funziona.......... darò un mio parere, ma non mi sento in grado di generalizzare e postare una discussione come questa.
Scusate lo sfogo, forse la pizza non l'ho digerita bene :rolleyes:
 
Uffa, questa discussione mi sta stufando.......
1° club di Alfa Romeo per numero di iscritti, 1° club per crescita esponenziale, 1° club per professionalità, riconosciuto da Alfa Romeo, federato RIAR .......... posso proseguire.
Di club o forum ce ne sono tanti, c'è un motivo perché ClubAlfa è il numero 1.
Scusate ma qua esco, sempre disponibile per capire problematiche specifiche a cui posso rispondere, ad offrire il mio contributo.
Risponderò a domande specifiche alle quali mi sento di rispondere, la concessionaria non funziona.......... darò un mio parere, ma non mi sento in grado di generalizzare e postare una discussione come questa.
Scusate lo sfogo, forse la pizza non l'ho digerita bene :rolleyes:
x fortuna questa volta non c'entro!:grinser005:

io ormai la metto sul ridere...come nella vita anche nei forum non si può avere tutti le stesse idee e sbaglia chi vuole imporle...non tutti ci si sta simpatici, ma nessuno ci obbliga, si può sempre convivere nel rispetto reciproco anche non condividendo le stesse idee...
 
RAgazzi,si stanno ripetendo le stesse cose,ma il riassunto generale è questo e non cambia,su un forum di appassionati,mi posso lamentare del mio difetto,non si è i primi ne gli ultimi,posso ricevere consigli,posso provare ad attuarli,magari non risolvo pienamente il problema,però se siamo qui è per cercare di migliorare la nostra vettura su punti che magari non ci soddisfano,io in prima persona faccio i miei lavoretti e migliorie che molti non hanno saputo soddisfare,il risultato? SOno andato in concessionaria sventolando il problema risolto,ovviamente per l'acquisto dei ricambi... Un altro conto è dire cavolo,la mia alfa ha dei problemi,la soluzione non sarebbe cambiarla? No,questo no,perchè per conoscenze dirette di amici meccanici di altri marchi,succedono di quelle rotture che nemmeno vi immaginate su auto non dico da 40.000 euro ma da ben il doppio!!!! e il tutto non si risolve ai costi delle nostre vetture,che fortunatamente sono ancora contenitivi sotto un certo aspetto. Perciò detto questo,chi vuol capire capisca,se non si sente una passione,non è nemmeno il caso di contrariarla,anche perchè qui mi sa che riesce difficile. Ripeto,se non siete soddisfatti della vostra auto,vi esorto a sostituirla, ma la solfa non cambia. Ovvio che come detto precedentemente,se cerco un mezzo di locomozione bello e affidabile,quella è tutta un'altra cosa. L'affidabilità non c'è più da nessuna parte al 100% ed è un dato di fatto. Forse la penso così perch sono uno dei pochi fortunati che in 128.000 km ha sostituito pastiglie debimetro filtri olio clima ecc una sola volta... E facendolo di mio ho speso pure poco... Ho risolto problemi che in alfa mi han tenuta ferma la macchina una settimana con preventivi da guerre stellari.
 
Onka, capisco cosa provi e condivido pienamente, però sei un illuso se in un forum di alfisti speri di trovare tanta gente che la pensi come te. Questo perchè spesso, gli alfisti o una parte di essi, mettono il "cuore" prima della "ragione".
L'unico consiglio che ti posso dare è di godere di tutte le cose positive che ti riesce a dare la tua alfa e, nel momento in cui dovrai cambiarla, di guardarti bene intorno e magari comprare un mezzo di qualche altro marchio. Io personalmente ho fatto così... :D
 
no ma ragazzi...ma qui siamo veramente a livelli assurdi...
cioè una persona non si può permettere di esprimere un parere che viene trattato in questo modo???
ma che davvero scherziamo???...cominciamo partendo da un pò di rispetto e poi mettiamo in ballo il cuore i motori e tutto quello che volete...


io amo la mia auto e non la cambierei per nessun'altra...sono innamorato delle alfa vere ma non mi sento di additare una persona per un discorso in cui HA RAGIONE...

l'accanimento e l'estremismo è sbagliato...e nella vita bisogna essere obiettivi...anche in amore,se io amo una persona\auto che sia ne sottolineo anche e a volte soprattutto i difetti...
qui dentro invece coi paraocchi si dice chè tutto è perfetto e che è tutto meglio...
invece no,io personalmente al contrario di molti qui sono capace di mettere in evidenza anche i pregi di altre cose...e non ho problemi a far notare alla mia donna il culo di un altra donna e di sapere un suo parere in merito...si chiama confronto...

l'ho detto 1000volte e mai la smetterò...cerchiamo di essere meno arroganti e di avere un pò più di umiltà...

io stesso sono promotore dell'acquisto del made in italy...con lo slogan"se devo comprare "m e r d a"preferisco comprare"m e r d a"di casa mia"(visto che molti paragonano le auto italiane a "m e r d a" e credono che il resto sia perfetto)ma in ogni caso non disprezzo una presunta golf gti 1a o 2a serie...o una 205 gti...o un renault 5 turbo...o una uno turbo...

qui dentro ho sentito gente dire che pure la ferrari è peggio -_-"

prima ancora di essere amante alfista sono amante delle auto soprattutto old school...il mio obbiettivo prossimo sarà la 75 o turbo o 3.0...ma solo perchè è molto più accessibile di un delta

ora non criticatemi,non sto sminuendo la 75,sono perso per questa macchina spettacolare e splendida...ma il mio sogno fin da bambino è il delta...nonostante tutto benchè diversa,credo che la 75 sia una degna concorrente"amica"...


ripeto...l'utente onka non sta per nulla dicendo che alfa fa schifo...dice solo che non esiste solo alfa e che in alcuni casi(a parer suo)ci possono essere cose migliori anche da altre parti...
quello che lui contesta sono i paraocchi che ci sono qui dentro...non mette per nulla in dubbio mamma alfa ;) e su quello sono daccordo anche io

ora mi preparerò a ricevere una manata di contestazioni anche poco carine...ma non mi interessa perchè a me piace il confronto,l'essere sincero e obiettivo...e se una cosa è meglio non ho problemi a dirlo...e voi??? :D ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai capito il mio discorso..

ps: se dico alal mia donna di guardae il culo di un'altra mi trovo le 5 dita stamapte in faccia! :D