alimentazione 145 for pista

benda termica per i collettori
non so a che possa servire non avendoi un turbo che scalda e dismisura il collettore non credo siano utili...

il bendaggio termico non serve a non far scaldare nel vano motore ma a qualcosa relativo al flusso dei gas in uscita dalla camere di scoppio!!...vero Melo?
 
il bendaggio termico non serve a non far scaldare nel vano motore ma a qualcosa relativo al flusso dei gas in uscita dalla camere di scoppio!!...vero Melo?


Il bendaggio dei collettori lascia il tempo che trova, specialmente se il motore è originale......Diciamo che serve ad evitare che gran parte del calore si trasmetta dai collettori al motore, dato che gli passano accanto alla coppa olio....
 
tutto sommato spero di riuscire ad arrotondare qlc CV con queste modifiche:

cammes stradali sportive . OK :eclipsee_Victoria:
scarico completo GR.N con collettori SS OK e togli le curve secche nello scarico ( togli il centrale e metti un terminale SS ) :eclipsee_Victoria:
CF lavorato nel corpo e nella farfalla Solo la lucidatira della farfalla è utile
accensione sincrona - prova prima le altre modifiche , tienila x dopo
filtro aspirazione dinamica ... filtro a cono associato a un regolatore prex , se poi fai la ECU ... 1 bar in più ti dà almeno 3 CV
benda termica per i collettori " mmmm" solo se fai + di un ora in pista serve a qualcosa :confused:


E poi La mappa fatta da uno BRAVO !!!
:)

x il 1.8 il limitatore non andare oltre 7.500 Giri , è inutile anche con le cammes !



15 CV sicuro li prendi !
e una bella curva di coppia da 5500 un buon preparatore te la ottimizza x far rendere le cammes :)
 
+ che la lucidatura forse è meglio la riprofilature del corpo farfallato, via lo scalino...
no?

io ho un regolatore dell pressione benzina ma non so come e dove metterlo...

quando riesco metto su due foto ok?

GNA!
 
POsso dire la mia :D, Mirko gia che cambi le cam perchè non lavori la testa e li che trovi l aumento di cv e di erogazione, io ho gia il preventivo per un lavoro cosi solo che mi scoccia buttare via una distibuzione con 25000km.
Per le cam monti le C&B che prezzo ti hanno fatto, per il collettore per me va gia bene quello che hai è davvero bello sostituirlo con un 4 in 1 non soprei.
Per il bendaggio beh di certo male non fa e te lo fai tu con una spesa minima.
Per l aspirazione dinamica cosa metti o cosa ti inventi?
Ah qua a Segrate c' è una 145 2.0tsqv completa di tutto prossima alla pressa magari qualche pezzo ti puo servire
 
+ che la lucidatura forse è meglio la riprofilature del corpo farfallato, via lo scalino...
no?

io ho un regolatore dell pressione benzina ma non so come e dove metterlo...

quando riesco metto su due foto ok?

GNA!

Già riprofilato , sicuro rende se è ottimizzato per un maggior

passaggio d'aria ( e fatto da uno che sà quel che fà )

mentre una buona manutenzione e lucidatura , se la può far da solo

CMQ ... libera lo scarico cercando di fare meno curve

possibili e dagli poi un pelo di benzina , certo poi la mappa è quasi

una tappa obbligata ! io prima o poi devo rullarla .....

solo che qui a PR sono carenti a Rulli ! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quante risposte heheheh

allora...

i collettori non sono 4in1 ma bensì 4\2\1 e tutte le motorizzazioni di serie li hanno in acciaio :D
io ho avuto la fortuna di pagarli 250eu e li ho in casa da settembre ;)

la benda termica serve soprattutto perchè i collettori passano sotto il 3°cilindro scaldandolo e nella guida spinta si rischia...poi assorbe gli urti(visto il mio problema di vicinanza con l'asfalto) e inoltre serve a mantenere costante la temperatura dei gas di scarico...

il CF è stato già lucidato,riprofilato ed'è stata lavorata la farfalla ;) e il problema dello sporco è stato risolto levando il recircolo dei gas...

per il filtro io ne ho avuti a bizzeffe e non ho MAI avuto un problema...tanto meno con lo scarico diretto senza CAT!!
ora ho il DIA dinamico e usa lo stesso principio del "tuboGTA"e mi trovo bene...devo fare il condotto per portare l'aria fresca....

mirko...lo scarico è liberissimo...ho solo il terminale omo CSC doppioDTM

la testa non si tocca...troppi soldi poi...già avrò la mazzata di cammes,distribuzione,mappa...se ci metto dentro pure la testa diventa un bagno di sangue hahahah...
le cammes le ho a 200eu e sono le C&B
...dov'è sta QV???è abbandonata per strada????che versione è,l'ultima come la mia????....fammi sapere un pò di info!!!!!


se ho dimenticato di rispondere a qlc ditemelo :lol2: