Alimentazione smartphone: dove prenderla oltre all'accendisigari?

Non vorrei metterlo al posto di un fusibile che non abbia quei 3A extra che mi servono
se hai un pò di manualità intercetta i cavi che vanno all'accendisigari e fa una derivazione
 
Semplicemete al posto di un fusibile. Ti consiglio quello con il fusibile aggiunto in quanto con l'altro, se sbagli il verso, rischi di trovarti con un positivo non protetto.

Comunque guardando la tua fusibiliera pare che a fianco del cavo positivo rosso ci sia un connettore vuoto che a sua volta potrebbe avere i 12 Volt.
Per identificaae se c'è tensione non è indispensabile un tester ma basta una lampada 12V e un pezzo di filo.

Questi fusibili "rubacorrente" con un pò di pazienza, si trovano su Aliexpress.
I fusibili sono ATS o ATC?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Io ho messo un caricatore usb con cavi che ho preso su Amazon lo messo dentro posacenere posteriore.. i collegamenti li ho presi da accendisigari…
 
Ciao. Io ho fatto passare un cavo usb-c dalla presa 12v, prima sotto le plastiche del freno a mano poi,a sinistra o destra è uguale, fino a sotto i comandi del clima tirando poi su il cavo dal cassetto portaoggetti centrale. Basta svitare 2 viti ed infilare un pilota per elettricisti e 5 minuti di pazienza a tentativi!
2018-06 C.J (8).JPG
 

Allegati

  • 2018-06 C.J (7).JPG
    2018-06 C.J (7).JPG
    866.1 KB · Visualizzazioni: 48
  • Like
Reactions: ziopalm
Forse volevi dire APS o ATP... io uso gli ATC ma si trovano anche nell'altra versione.
Boh, su Amazon ci sono gli ATS, ATC, Mirco 2 e Mini 🤷‍♂️
1672152140757.png


Ciao. Io ho fatto passare un cavo usb-c dalla presa 12v, prima sotto le plastiche del freno a mano poi,a sinistra o destra è uguale, fino a sotto i comandi del clima tirando poi su il cavo dal cassetto portaoggetti centrale. Basta svitare 2 viti ed infilare un pilota per elettricisti e 5 minuti di pazienza a tentativi!Visualizza allegato 244312

Bel lavoro! Beato te che hai il porta oggetti sul cruscotto! Io mi sono fatto maledettamente mettere l'aggancio TomTom che ho usato forse forse i primi 2/3 anni 🤬
 
Boh, su Amazon ci sono gli ATS, ATC, Mirco 2 e Mini 🤷‍♂️
Visualizza allegato 244331

Forse non mi sono spiegato bene.... dipende da dove vuoi "rubare" corrente, solitamente sono ATC ma devi vedere se ti serve o meno tensione sempre presente.
L'accendisigari (se non sbaglio) per avere tensione devi ruotare la chiave.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse non mi sono spiegato bene.... dipende da dove vuoi "rubare" corrente, solitamente sono ATC ma devi vedere se ti serve o meno tensione sempre presente.
L'accendisigari (se non sbaglio) per avere tensione devi ruotare la chiave.
Mi riferivo al tuo "Forse volevi dire APS o ATP".
Prenderò corrente dal fusibile F49 che fa anche il tettuccio (che non uso mai perché si blocca in chiusura 🙈) che è sotto chiave.