Alla fine ce l'hanno fatta a rigarmela!

vogliolagiulia

Alfista Intermedio
4 Aprile 2019
497
113
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 200cv
Altre Auto
Punto Cabrio
Come da titolo...nonostante io stia attentissimo nei parcheggi in tutti questi 6 anni di possesso ecc oggi ho scoperto un graffio sul parafango anteriore.
Non potete immaginare il nervoso e le bestemmie dato che io ci sto attentissimo a dove parcheggio,a lavorare vado sempre a piedi ecc ecc.

Da quello che posso vedere non si vede la lamiera sotto...però al tatto si sente e se ci va lo sporco si vede.
Parte da metà parafango anteriore (sopra la ruota) e arriva alla portiera...
Mi viene da pensare un passante stron.zo con qualcosa di appuntito (non un atto vandalico però,è troppo tenue) tipo fibbia o borsa ci abbia strisciato

Il colore bianco aiuta un po' a mascherare. è lungo 30 cm circa.
come detto non si vede la lamiera di sotto ma al tatto si sente.
Ho pensato di provare con un po' di pasta che avevo per graffi ma è vecchia come il cucco e ho paura di far peggio.
C'è la possibilità che in carrozzeria possano sistemarlo senza riverniciare e che venga bene? Considerate che negli ultimi anni ho forti spese sanitarie e quindi preferirei non buttare tanti soldi. Però anche tenerla così un po' mi rompe le balle e mi fa incavolare.

proverei prima di tutto con una pasta rimuovi graffi che danni non ne fa, se poi il risultato non ti soddisfa un buon carrozziere risolve sicuramente...

proverei prima di tutto con una pasta rimuovi graffi che danni non ne fa, se poi il risultato non ti soddisfa un buon carrozziere risolve sicuramente...
sicuro che magari non opacizza ,leviga ecc e poi mi tocca andare lo stesso dal carroziere (con più spesa e incazzature?) Chiedo qua perchè in questi giorni manco il tempo materiale di andare a sentire ho...
e quelli nel mio paese vanno bene per sistemare certi tipi di mezzi ma per altri mi fido poco...

Come da titolo...nonostante io stia attentissimo nei parcheggi in tutti questi 6 anni di possesso ecc oggi ho scoperto un graffio sul parafango anteriore.
Non potete immaginare il nervoso e le bestemmie dato che io ci sto attentissimo a dove parcheggio,a lavorare vado sempre a piedi ecc ecc.

Da quello che posso vedere non si vede la lamiera sotto...però al tatto si sente e se ci va lo sporco si vede.
Parte da metà parafango anteriore (sopra la ruota) e arriva alla portiera...
Mi viene da pensare un passante stron.zo con qualcosa di appuntito (non un atto vandalico però,è troppo tenue) tipo fibbia o borsa ci abbia strisciato

Il colore bianco aiuta un po' a mascherare. è lungo 30 cm circa.
come detto non si vede la lamiera di sotto ma al tatto si sente.
Ho pensato di provare con un po' di pasta che avevo per graffi ma è vecchia come il cucco e ho paura di far peggio.
C'è la possibilità che in carrozzeria possano sistemarlo senza riverniciare e che venga bene? Considerate che negli ultimi anni ho forti spese sanitarie e quindi preferirei non buttare tanti soldi. Però anche tenerla così un po' mi rompe le balle e mi fa incavolare.
Prova a farci vedere il danno con delle foto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prova a farci vedere il danno con delle foto
adesso provo a inserire non l'ho mai fatto qua.
Purtroppo l'ho fatta al volo e si vede poco.Diciamo che se si toglie lo sporco si vede un po' meno. Però ho fatto la foto in garage e di corsa alla luce del sole si vede meglio

• Mi piace
Reazioni: VURT
Foto graffio
Foto Graffio.webp

Lo vedete? quella striscia scura quasi rettilinea,purtroppo non mi ha messo a fuoco benissimo
Secondo me non è un graffio. Sono le classiche strusciate che lasciano il segno del materiale con il quale entra in contatto.
Con una banale parta abrasiva e senza esercitare troppa pressione, viene via.
Puoi usare anche quella vecchia che già hai, basta inumidirla con un po’ d’acqua