Alla ricerca di un 2.0 Twin Spark

Vista. Sembra molto bella davvero. Ma secondo voi se fosse a posto da non farci quasi niente il prezzo sarebbe congruo? Non mi rendo conto. Qui Vicino a me (non l'ho vista di persona), c'è una ASN a 12000 da un concessionario con 276000 Km... Anche questa se fosse ok varrebbe la pena investire tale cifra? Comunque grazie per la segnalazione.
Siamo sempre lì,bisogna vederle bene e provarle.in foto sono quasi tutte belle.
Devi prendere ed andare
 
Siamo sempre lì,bisogna vederle bene e provarle.in foto sono quasi tutte belle.
Devi prendere ed andare
Si si, capisco che devo vederla e provarla dal vivo, ma la mia domanda è questa. Se fossero entrambe ottime varrebbe la pena investire in una 10 o nell'altra 12 o il prezzo sarebbe comunque eccessivo secondo voi?
 
Il prezzo di un auto d epoca è molto relativo.Se uno compera per poi commerciare deve cercare il maggior profitto. Il discorso inverso se si conpra con la passione vera .Trovata l auto il prezzo è secondario perché la valuti con il cuore senza ascoltare i consigli. 10 /12 sono troppi ? Dipende da come sono le auto e da come tu la desideri .Quando acquista il mio Gt lo pagai piu del doppio di quello che era il valore commerciale perché scocco la scintilla e tuttora sono soddisfatto della spesa. Se un domani non avrà il valore ipotetico non ne farò una tragedia perché al cuore non si comanda .
Ps . C era la processione per comprare la mia auto allora ma avevamo tutti il braccino corto. Mi è costatato un po' di guerra con la moglie
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Non fa una piega... Certe volte possono sembrare domande un po' ingenue, perdonatemi ma ancora non conoscendo bene l'auto non so quanto possa essere impegnativo ripristinare alcune parti, e di carrozzeria e di meccanica.
 
ti consiglio una in ordine , con non troppi km, meglio non da concessionario, anche se spendi un po, il prezzo è relativo al momento, ora le auto storiche vengono proposte in vendita a cifre circa il doppio di 5-7 anni fa
se l auto è conservata al chiuso , usata relativamente poco e in ordine, avrai un auto in ordine e rimarra cosi.
Se invece ne compri una con le plastiche scolorite gli interni sfruttati la meccanica idem, ti prendi una palla al piede.
I motori sono affidabili, ma sicuramente venivano spremuti, quindi è facile che un motore con 150 o 200 mila km sia piu usurato e ora meno prestanti
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Si si, capisco che devo vederla e provarla dal vivo, ma la mia domanda è questa. Se fossero entrambe ottime varrebbe la pena investire in una 10 o nell'altra 12 o il prezzo sarebbe comunque eccessivo secondo voi?
Come giustamente diceva Alfa per sempre,dipende dall’utilizzo che ne vuoi fare e dal peso che ha nel tuo cuore detto veicolo.Se vuoi investire soldi quasi sicuri,non c’è tanto da fare,ti compri un Rolex d’oro con certificato e numero di serie in regola e lo ficchi in cassetta di sicurezza in banca (che in caso di furto nel caveau non risponderà o lo farà una tantum,comunque difficile vadano a rubare in un caveau) e non lo usi.
Se invece lo fai per passione o perché era la tua auto di famiglia o Per qualsiasi altra intenzione che ti stia a cuore,vale la pena di spendere qualcosa in più,se veramente in ordine.
Quella che ti ho segnalato,vai a vederla,ha anche l’aria condizionata.....
 
Fai delle foto con i particolari poi le metti qui,così valutiamo qualcosa anche noi
 
Non sono così bravo da poter permettermi di individuare modelli di auto per poter investire denaro o speculare. Mi piace l'auto anche perché mio padre ne aveva una a carburatori e ho ancora dei ricordi abbastanza nitidi. Ricordo il padre di un ragazzo che giocava a calcio con me che aveva un twin spark argento e provavo un po' di invidia... Tutto qua. L'investimento l'ho già fatto a suo tempo con una integrale evoluzione... Grazie dei consigli
 
IMG-20200622-WA0008.jpg
IMG_20200710_161930.jpg
IMG_20200710_155245.jpg
IMG_20200710_155242.jpg
IMG_20200710_155232.jpg
IMG_20200710_155210.jpg
IMG-20200622-WA0009.jpg
IMG-20200622-WA0008.jpg
IMG_20200710_161930.jpg
IMG_20200710_155245.jpg
IMG_20200710_161930.jpg
IMG_20200710_155245.jpg
IMG_20200710_155242.jpg
IMG_20200710_155232.jpg
IMG_20200710_155210.jpg
IMG-20200622-WA0009.jpg
IMG-20200622-WA0008.jpg
Rieccomi ragazzi. Ieri sono andato a vedere una ASN del 91. Unico proprietario, interni come nuova, niente ruggine, insomma di carrozzeria e interni praticamente perfetta. Gli unici dubbi che ho è che quando l'ho provata mi è sembrata molto lenta nel salire di giri, anche se oneste te non ho superato i 3500 ma fino a lì zero spinta. Il mio giudizio però non vale niente perché non sono mai salito su una 75 ts quindi non ho metro di paragone. Per il resto nessuna vibrazione l'auto sembra sempre bella legata, freni appena sufficienti e altro dubbio, pressione olio al minimo rasenta lo zero e dando gas raggiunge i 4. A freddo non ci ho fatto caso. L'auto ha 270000 km e ha montato il metano per un breve periodo di tempo solo per poter transitare in centro storico. Il venditore mi ha detto che gli hanno dato una lucidata e che è spre stata seguita da officina specializzata. Secondo me è possibile che sia stata riverniciata. Secondo voi è da pensarci visti i km e la sensazione che mi ha dato di motore?? Allego immagini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh , con 270kkm sicuramente ha perso dei cavalli, non so quanti, se sei abituato a un auto diesel è normale sentire che vada poco, sicuramente dovrebbe spingere bene sui 5000 giri, potresti pensare di rifargli il motore,