Allarme di BMW sui conti 2008

C'è da dire che da un certo livello di macchine in poi le "aziendali" e le "partita iva" diventano maggioritarie rispetto all'acquisto per uso privato inoltre è molto facile per l'artigiano o il professionista scaricare gli aumenti sui clienti finali.

:decoccio:
Snì, nel senso che lo scaricare una spesa aziendale mi sta bene fino a quando questo non è un bene di lusso ma una necessità atta al miglioramento aziendale, non personale.
Il fatto che un artigiano o un'azienda riperquota delle spese sul consumatore è un'arma a doppio taglio, nel senso che il cliente può sempre scegliere se cambiare o meno in funzione del servizio/prodotto offerto comparato al prezzo da pagare, quindi o si è talmente bravi da giustificare e far accettare un costo aggiutivo ben venga ma alla lunga non so quanto possa pagare, c'è sempre qualcuno che si può proporre meglio.
Tornando ad Alfa, sicuramente è un momento di crisi generale, stà puntando sui giovani con un prodotto abbordabile e di immagine elevata (i legami con la 8C sono evidenti), la scelta mi sembra giusta, forse in altri tempi sarebbe stata diversa.
 
io credo che si sta tornando hai tempi pre-incentivi, cioè se prima una casa automobilistica aveva una media annua di 100 con gli incentivi ha portato le vendite a 1000.adesso si può dire che tutti hanno fatto uso degli incentivi e quindi tutti hanno più o meno una macchina nuova,e non hanno sicuramente intenzione di cambiarla.quindi è normale che pian piano le vendite si ridimensionino e si ritornerà a vendere 100!!!! il problema è che "ci" siamo abbituati troppo bene e tornare indietro vuol dire crisi........
:eek: