Allarme non disponibile

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Saltuariamente mi si accende questa spia su quadro
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_25_cf9c725bcbd611c8a825bc9c7cde2835.jpg

Questo è sempre associato a un ritardo del bip dell'antifurto quando chiudo la macchina (di solito è istantaneo mentre in questi casi tarda 2-3 secondi)

All'apertura successiva tutto torna normale

A voi è mai capitato?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ma quel cruscotto in miglia ?!?!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...ancora beep ritardato in chiusura col telecomando e "allarme non disponibile" visualizzato sul computer di bordo.....succede con l'auto sotto il sole e piuttosto rovente ma mi sembra cmq strano. Penso ad un difetto della plancia sensori di movimento montata nell'abitacolo in quanto quando la lascio "sfiatare" e la temperatura scende il problema non si presenta.
Vorrei capire se e' un difetto noto per cui anche sosituendo la plancia non si risolve o e' una cosa da portarla per l'assistenza in garanzia.

Grazie

bene... dopo un altro paio di segnalazioni di "Allarme non disponibile" ad cacchium alla fine ne e' uscita un'altra ben piu' inquietante :
"Airbag non disponibile" con tanto di spia rossa accessa fissa sul quadro strumenti. Ovviamente spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sparisce come se nulla fosse successo. Mi decido dunque a portarla per un controllo in officina e dalla diagnostica mi comunicano che risulta un errore B0135 (la prima sembra una B ma non e' detto che non sia un 3) e che dall'Alfa è pervenuta l'autorizzazione per la sostituzione completa del quadro strumenti....boh. ?....Che qualcuno più smart di me dica la sua......grazie