Allarme non disponibile

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Saltuariamente mi si accende questa spia su quadro
tapatalk.imageshack.com_v2_14_11_25_cf9c725bcbd611c8a825bc9c7cde2835.jpg


Questo è sempre associato a un ritardo del bip dell'antifurto quando chiudo la macchina (di solito è istantaneo mentre in questi casi tarda 2-3 secondi)

All'apertura successiva tutto torna normale

A voi è mai capitato?
 
Ma quel cruscotto in miglia ?!?!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
...ancora beep ritardato in chiusura col telecomando e "allarme non disponibile" visualizzato sul computer di bordo.....succede con l'auto sotto il sole e piuttosto rovente ma mi sembra cmq strano. Penso ad un difetto della plancia sensori di movimento montata nell'abitacolo in quanto quando la lascio "sfiatare" e la temperatura scende il problema non si presenta.
Vorrei capire se e' un difetto noto per cui anche sosituendo la plancia non si risolve o e' una cosa da portarla per l'assistenza in garanzia.

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene... dopo un altro paio di segnalazioni di "Allarme non disponibile" ad cacchium alla fine ne e' uscita un'altra ben piu' inquietante :
"Airbag non disponibile" con tanto di spia rossa accessa fissa sul quadro strumenti. Ovviamente spegnendo e riaccendendo il quadro tutto sparisce come se nulla fosse successo. Mi decido dunque a portarla per un controllo in officina e dalla diagnostica mi comunicano che risulta un errore B0135 (la prima sembra una B ma non e' detto che non sia un 3) e che dall'Alfa è pervenuta l'autorizzazione per la sostituzione completa del quadro strumenti....boh. ?....Che qualcuno più smart di me dica la sua......grazie