Allarme originale metasystem sostituito

axelMag

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2019
14
12
4
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Buongiorno a tutti, ho recentemente sostituito il vecchio antifurto originale alfa sulla mia 156 1.8 ts del '98 con un altro antifurto sempre originale alfa, leggendo sia qua sul forum che su un manuale ho visto che nel caso di sostituzione centralina (quella nel passaruota) va effettuata la programmazione semplificata della centralina per passare i codici chiave dal ricevitore alla centralina. tuttavia non riesco a capire questa fantomatica procedura semplificata in cosa consiste, c'è qualcuno che mi sa aiutare?
 
Buongiorno a tutti, ho recentemente sostituito il vecchio antifurto originale alfa sulla mia 156 1.8 ts del '98 con un altro antifurto sempre originale alfa, leggendo sia qua sul forum che su un manuale ho visto che nel caso di sostituzione centralina (quella nel passaruota) va effettuata la programmazione semplificata della centralina per passare i codici chiave dal ricevitore alla centralina. tuttavia non riesco a capire questa fantomatica procedura semplificata in cosa consiste, c'è qualcuno che mi sa aiutare?
Per la programmazione ci vuole la diagnosi, c'è una procedura che trasferisce i codici delle chiavi nella nuova centralina.
Puoi farlo in concessionaria Alfa Romeo o da un meccanico generico con diagnosi Multiecuscan.
 
  • Like
Reactions: axelMag
grazie mille della risposta, io ho il multiecuscan, però non mi pare di aver visto riferimenti alla programmazione della centralina... indagherò meglio.
grazie ancora
 
Infatti, dopo altre ricerche e aver scandagliato a fondo il multiecuscan, non sono riuscito a risolvere. Ho provato anche ad aprire la centralina sperando in un qualche connettore interno per il debug/programma ma ho trovato solo un connettore 4 pin non collegato (plausibilmente un bus seriale) ma anche da li son riuscito a cavar poco. temo che l'unica soluzione sia andare in alfa.
se ci fosse qualcun'altro che ha avuto già esperienze riguardo la centralina, anche se magari non ha risolto, si faccia avanti... qualunque informazione può essere utile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti non può essere fatta la programmazione con Multiecuscan su 156 per l'allarme, devi andare in Alfa con il loro examiner risolvi.