Allarme su tutti i sensori Bosch Motronic M2.10.4 (Lettura disturbata lambda, debimetro, sens. giri, fase, )

Umbi

Alfista principiante
20 Gennaio 2009
254
1
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.6 T.S.
La diagnosi dice allarmi , cambiato sensore giri, debimetro spia sempre accesa, se faccio un po di coda si spegne di botto anche a gpl, cosa posso co trollare ? Le masse dove sono ? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora intanto cerca di svuotare completamente la bombola e la chiudi. Inizia a girare solo ed esclusivamente a benzina e vedi come evolve. Abbiamo diverse situazioni per cui si spegne in marcia:

1. Il gas trafila dai suoi iniettori e ingolfa collettore e camere.
2. Gli iniettori della benzina potrebbero essere nella stessa identica fase. Per cui o pisciano gli uni o pisciano gli altri sempre il problema rimane
3. Valvola termostatica è nuova? Chiude e apre secondo i canoni??
4. Bulbo temperatura testata ?
5. Bulbo temperatura su Valvola termostatica??
6. Sensore temperatura aria aspirata sul manicotto di aspirazione?
7. Manicotti aspirazione perfettamente INTEGRI??
8. sensore di fase mai stato toccato ??

Fermo restando che TUTTI GLI ALTRI SENSORI di cui DEBIMETRO E SENSORE GIRI SIANO STATI SOSTITUITI CON QUELLI ORIGINALI. perché se non sono i suoi originali non te ne esci.

Passa al setaccio quanto detto poi mi aggiorni e in caso vediamo se non arriva benzina o gas. Ribadisco, se a benzina dovesse girare tutto liscio allora devi rinfrescare tutto l'impianto del gas. Iniziano a levarci dai piedi una rogna alla volta

La macchina va sia a benzina che a gpl, la spia resta accesa indipendentemente dal tipo dicarburante ... sto parlando di problema elettrico/elettronico, forse conviene che provi un altra centralina (A trovarla), il sensore giri é stato cambiato senza esito come test (anche perché incida si spegneva, ora non so) ma é chiaro che dato che da allarme su tutti i sensori non possono essere tutti i sensori mi sembra logico. Le masse sulla centrali a sono OK col tester

Ultima modifica:
Centra centra... il gas amplifica anche i problemi più insignificanti che a benzina non si presentano. Hai avuto modo di provarla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A BENZINA per più di tre giorni consecutivi??

La macchina va sia a benzina che a gpl, la spia resta accesa indipendentemente dal tipo dicarburante ... sto parlando di problema elettrico/elettronico, forse conviene che provi un altra centralina, il sensore giri é stato cambiato senza esito come test (anche perché incida si spegneva, ora non so) ma é chiaro che dato che da allarme su tutti i sensori non possono essere tutti i sensori mi sembra logico.
Prima di arrivare alla centralina di iniezione ce ne passa... la batteria è buona? L'alternatore carica? I Problemi elettrici derivano dalla carica della batteria e dal regolatore di tensione. Una volta che stai sicuro su questi due punti si passa al setaccio tutte le connessioni di massa e quelle vanno viste una per una perdendoci almeno una giornata.

Centra centra... il gas amplifica anche i problemi più insignificanti che a benzina non si presentano. Hai avuto modo di provarla SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A BENZINA per più di tre giorni consecutivi??
Siiiiiii stessi problema .... È un problema elettrico ...... Ancora .... Ho allarme su tutti i sensori ....sensore giri , fase , debimetro, sonda lambda, cosa centra GPL dai