Allarme su tutti i sensori Bosch Motronic M2.10.4 (Lettura disturbata lambda, debimetro, sens. giri, fase, )

Prima di arrivare alla centralina di iniezione ce ne passa... la batteria è buona? L'alternatore carica? I Problemi elettrici derivano dalla carica della batteria e dal regolatore di tensione. Una volta che stai sicuro su questi due punti si passa al setaccio tutte le connessioni di massa e quelle vanno viste una per una perdendoci almeno una giornata.

Allegati

• Screenshot_20260204-194215.Gallery.webp
    Screenshot_20260204-194215.Gallery.webp
    86.9 KB · Visualizzazioni: 10
I sensori che hai già cambiato li hai messi tutti originali? Se sono originali a sto punto puoi trovare già un'altra centralina.
Ma secondo te ho cambiato tutti i sensori ? Ti rendi conto che è impossibile avere 5 sensori guasti ? Ma come faccio che è codificata ? Se monto altra centralina non parte.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La diagnosi dice allarmi , cambiato sensore giri, debimetro spia sempre accesa, se faccio un po di coda si spegne di botto anche a gpl, cosa posso co trollare ? Le masse dove sono ? Grazie

Ma secondo te ho cambiato tutti i sensori ? Ti rendi conto che è impossibile avere 5 sensori guasti ?
Da quanto hai esposto non ci sono tutti i sensori in errore. Quale diagnosi stai utilizzando? Dalla schermata non è quella ufficiale
Ma come faccio che è codificata ? Se monto altra centralina non parte.
La fai scodificare, semplice...?

Da quanto hai esposto non ci sono tutti i sensori in errore. Quale diagnosi stai utilizzando? Dalla schermata non è quella ufficiale

La fai scodificare, semplice...?
Dai smettiamola con diagnosi ufficiale e sensori originali .... La diagnosi è Bosch come la centralina , i sensore di giri cambiato è Bosch come l'originale perchè Alfa Romeo non faceva sensori di giri , i codici allarme sono quelli , la fai codificare semplice da chi ? Ma secondo te una ricerca guasti si fa continuando a cambiare pezzi senza cognizione di causa ?

E allora rimani a piedi che ti devo dire. Con La diagnostica che stai usando non vai da nessuna parte. Gli examiner ufficiali sono tutt'altra cosa.

Il mio 1.6 chissà come mai non ha questi problemi... e il meccanico sono io. Nei decenni sono sempre andato per tentativi ed esclusioni tante volte sbagliando certo ma oggi, e lo dico senza modestia alcuna, piscio in testa a qualunque officina autorizzata.
1000061120.webp
1000061123.webp
1000061122.webp

1000061119.webp

Ultima modifica:
E allora rimani a piedi che ti devo dire. Con La diagnostica che stai usando non vai da nessuna parte. Gli examiner ufficiali sono tutt'altra cosa.
Certo chissà cosa dicono .... Il codice allarme quello è secondo te devo andare da un concessionario Alfa Romeo (sempre ammesso che mi dia appuntamento per una 146) magari fra due tre mesi ? Se avevo questa disponibilità non scrivevo sul forum. Poi non capisco la nota " il mio 1.6 non ha tutti questi problemi" e allora ? Neanche il mio li aveva fino ad un mese fa malgrado 29 anni e 330.000km .....

Ultima modifica: