Allarme suona senza motivo

STELVIO180

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2017
3
2
1
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
180 cv
Altre Auto
.
Buongiorno, sono proprietario di un Alfa Stelvio 180 cv da tre settimane; purtroppo dopo la prima settimana ha iniziato suonare l'allarme senza motivo. Si attiva una o due volte nell'arco delle 24 ore, suona per circa 30 secondi e poi si spegne. Quando si sale nell'auto, all'avviamento compare il messaggio "Effrazione vettura rilevata" per circa 5 secondi, poi scompare, e l'auto funziona normalmente. Mi sono rivolto alla concessionaria la quale mi ha aperto una "ticket di assistenza" già alla seconda settimana ma attualmente siamo ancora attendendo una risposta come risolvere il problema. Per caso altri hanno il mio stesso problema ? Eventualmente come è stato possibile risolverlo. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Benvenuto Stelvio180! Purtroppo non poso aiutarti in quanto non ho l'antifurto sulla mia Stelvio ma nell'attesa di risposte più esaurienti potresti passare dal Garage per le presentazioni dato che si tratta del tuo primo post ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e None
Tanto per tenervi aggiornati in merito all’attivazione dell’allarme senza motivo. La concessionaria dove ho acquistato l’auto tramite il loro tecnico elettrauto si sono messi in contatto con la sede centrale e dopo una diagnosi con fermo auto di due giorni hanno riscontrato che il problema è un sensore nella plafoniera troppo sensibile. Una settimana fa mi hanno restituito l’auto tarando il sensore da 100 a 80 e devo dire che per il momento l’allarme non si è più attivato. Nel restituirmi l’auto mi hanno anche detto che se non suona più la cosa si risolve così……..in caso contrario di chiamarli che mi sostituiscono immediatamente la plafoniera. Allora non essendo un esperto di queste cose chiedo se questo è accettabile o in caso contrario, se mi devo attivare per la sostituzione della plafoniera. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Secondo me e' ragionevole, sempre se e' vero che e' possibile regolare la sensibilita'. In alcuni antifurti so che e' possibile, se cosi' fosse, direi problema risolto.
 
Secondo me e' ragionevole, sempre se e' vero che e' possibile regolare la sensibilita'. In alcuni antifurti so che e' possibile, se cosi' fosse, direi problema risolto.
Si può si può .... Anche sulla mia Giulia ho risolto così.... Da 100 a 80 e non ha più dato fastidio.... Se troppo sensibile basta un moscerino..... E va....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente sulla mia Giulia l'allarme suona non appena chiudo la vettura... Non sempre... La apro e chiudo e si spegne e non suona più ... bho