le batterie delle auto non sono cicliche, cioè non non accettano scariche dell ordine del 50% ripertutamente altrimenti si rovinano
le batterie per auto con start and stop sono migliori, accettano parziali scariche per parecchie volte
comunque per tutti i tipi se capita una scarica totale o quasi la batteria ne risente quindi anche se ricaricata non recupera tutta l efficenza
l alternatore delle auto moderne carica a circa 14,00/14,20 volt quindi una buona tensione per la carica completa
una cosa che possono fare solo certi caricabatterie è la desolfatazione, un treno di impulsi che riesce a sciogliere i cristalli dalle piastre, che ormai non si sciolgono più nelle batterie vecchie neanche con la carica tradizionale
le batterie per auto con start and stop sono migliori, accettano parziali scariche per parecchie volte
comunque per tutti i tipi se capita una scarica totale o quasi la batteria ne risente quindi anche se ricaricata non recupera tutta l efficenza
l alternatore delle auto moderne carica a circa 14,00/14,20 volt quindi una buona tensione per la carica completa
una cosa che possono fare solo certi caricabatterie è la desolfatazione, un treno di impulsi che riesce a sciogliere i cristalli dalle piastre, che ormai non si sciolgono più nelle batterie vecchie neanche con la carica tradizionale