Allegerimento Alfa 145...dove agire?

andrea.gta

Utente Escluso
8 Luglio 2007
97
0
6
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
3.2
tho un zubarista,va che sabato son a varano,tempo permettendo.....:cool001:
i miei 2 motivi di blocco saranno troppa acqua/acqua nel motore:WC:
Ottimo, fai poi sapere i tempi...
Questa sera pima uscita sulla neve della stagione... :eclipsee_Victoria:

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
36
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
anche un mio amico ha la 500sporting completamente vuota...è rimasto solo contakm e sedile guidatore...e motore 1.2 fiat con cambio 6marce...una bestia...va più della mia 145 1.4...se uno vuole lo può fare tranquillamente ;) tanto svuotarla non comporta nulla...bisogna vedere ilmaster che intenzioni ha ;)

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
il master...gli conviene fare come dico io :)bhe l'autoradio e le casse le puo togliere facilmente.......il catrame.bhe glielo scosiglio se deve riportarla originale...vado a preparare la mia per domani,spero smetta di piovere 800km sotto la pioggia,sò tanti!

B

Boxer_4ever92

Utente Cancellato
il master...gli conviene fare come dico io :)bhe l'autoradio e le casse le puo togliere facilmente.......il catrame.bhe glielo scosiglio se deve riportarla originale...vado a preparare la mia per domani,spero smetta di piovere 800km sotto la pioggia,sò tanti!

Ciao a tt!!! Vorrei che qualcuno mi togliesse una curiosità! Ma se uno smontasse sedili e tutto quello scritto sopra la macchina potrebbe ancora circolare regolarmente? In caso di controllo delle FDO :pula:::cop:: cosa direbbero?

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
i sedili dietro,puoi toglierli.quelli davanti no.cmq mantieni le cinture di sicurezza.
per gli interni.....bhoooooooooooooo alleggerisci il piu possibile le portiere..
il sottomoquette,quello puoi toglierlo!..
insomma stiamo parlando di leggi italiane,fatte malamente,usate/capite malamente,e contestabili malamente..
siamo indietro anni/decenni dal resto del mondo...

atro

Utente Escluso
5 Marzo 2008
547
4
19
36
MI
Regione
Lombardia
Motore
1.4 Twin Spark
il mio amico che ha fatto lo stesso lavoro al 500 ha chiesto a dei vigili...la sua è completamente nuda...solo i sedili ant,il cruscotto nel contakm e le cinture...
loro han detto che lui non ha modificato il veicolo o la sua funzinalità o prestazioni...percui levando non incorre in sanzioni

però ripeto...bisogna vedere chi ti ferma....perchè le nostre leggi vanno a INTERPRETAZIONE di chi ti ferma...bah...e va beh...che ce dobbiamo fa!!! :D HEHEHE

Legend

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
3,203
47
49
38
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.8 TS Pack Sport
il mio amico che ha fatto lo stesso lavoro al 500 ha chiesto a dei vigili...la sua è completamente nuda...solo i sedili ant,il cruscotto nel contakm e le cinture...
loro han detto che lui non ha modificato il veicolo o la sua funzinalità o prestazioni...percui levando non incorre in sanzioni

però ripeto...bisogna vedere chi ti ferma....perchè le nostre leggi vanno a INTERPRETAZIONE di chi ti ferma...bah...e va beh...che ce dobbiamo fa!!! :D HEHEHE

già::cop::

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
35
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Rimanendo in tema.

Oggi monto le piastre x le cerniere e passo un altro strato.

Allegati

• 24042009416.jpg
    24042009416.jpg
    111.3 KB · Visualizzazioni: 167

ilmaster

Alfista principiante
3 Dicembre 2007
104
1
19
35
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Opel Corsa B Gsi, Alfa 147 jtd, Fiat punto Mk2b 1.4 16v, Opel corsa b 1.2
Niente male... sembrerebbe un lavoro ben fatto! ;)
Premetto che non ho mai usato la vetroresina prima...
Quindi non so se uscirà un buon lavoro.
Cmq ho rimesso un altro strato e ho rinforzato le nervature e le zone + sollecitate con un terzo strato.
Adesso si è indurito (ma non del tutto) è molto rigido.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente