Alleggerimento alfa 156 con vetroresina o carbonio

Purtroppo la cicciabomba 159 è destinata ad arrancare dietro alle 156 e 147.. inoltre queste due pesti hanno modo di dimagrire ulteriormente grazie alle loro esperienze corsaiole, mentre dato che la 159 con le corse c'entra poco, non si trovano molti componenti.. tuttavia l'artigianato salva tutto in questi casi.. il problema è che per ottenere un peso quasi accettabile su una 159 (diciamo 1300kg) dovresti sconvolgerla completamente.. e questo vuol dire che la usi solo la domenica in pista (prendendocele comunque dalle varie clio 16v e 106 rallye) e su strada non ci vai neanche per sbaglio perchè dovresti privarla degli interni, sostituendo sedili, pannelli e materiali fonoassorbenti.. poi dovresti farti fare gli stampi per i pannelli di carrozzeria, pagarli più di quanto immagini e temere il peggio ogni volta che parcheggi o prendi una buca.. Cerchi, freni, scarico, componenti motore e vetreria.. praticamente con i soldi che ci spendi per farle perdere 200kg ci compri una 75 turbo messa bene (che si mangia a colazione la 159 in quanto a piacere di guida anche con pochissimi interventi).. Mi sono dilungato perchè vorrei che più persone possibile capissero la mia rabbia verso le leggi economiche che ci imbrogliano con le cazzate della sicurezza e dell'inquinamento castrando il nostro sacrosanto piacere di guida..

IN CONCLUSIONE

Ti consiglio di apprezzare la linea della 159 ma di non avventurarti in un odissea alla ricerca delle sue qualità nascoste.. Se hai la possibilità trova una 147, una 156, una gtv, una 75, una mito, una gt, una 164, una 166, una 155, una giulia qualunque.. MA LASCIA PERDERE LE CICCIONE INTEDESCHITE
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti consiglio di apprezzare la linea della 159 ma di non avventurarti in un odissea alla ricerca delle sue qualità nascoste.. Se hai la possibilità trova una 147, una 156, una gtv, una 75, una mito, una gt, una 164, una 166, una 155, una giulia qualunque.. MA LASCIA PERDERE LE CICCIONE INTEDESCHITE

Ovviamente quoto la GT che tutto sommato pesa poco più del 147 ed ha ampi margini di alleggerimento ;)
 
Ho sbagliato a postare sorry
 
Purtroppo la cicciabomba 159 è destinata ad arrancare dietro alle 156 e 147.. inoltre queste due pesti hanno modo di dimagrire ulteriormente grazie alle loro esperienze corsaiole, mentre dato che la 159 con le corse c'entra poco, non si trovano molti componenti.. tuttavia l'artigianato salva tutto in questi casi.. il problema è che per ottenere un peso quasi accettabile su una 159 (diciamo 1300kg) dovresti sconvolgerla completamente.. e questo vuol dire che la usi solo la domenica in pista (prendendocele comunque dalle varie clio 16v e 106 rallye) e su strada non ci vai neanche per sbaglio perchè dovresti privarla degli interni, sostituendo sedili, pannelli e materiali fonoassorbenti.. poi dovresti farti fare gli stampi per i pannelli di carrozzeria, pagarli più di quanto immagini e temere il peggio ogni volta che parcheggi o prendi una buca.. Cerchi, freni, scarico, componenti motore e vetreria.. praticamente con i soldi che ci spendi per farle perdere 200kg ci compri una 75 turbo messa bene (che si mangia a colazione la 159 in quanto a piacere di guida anche con pochissimi interventi).. Mi sono dilungato perchè vorrei che più persone possibile capissero la mia rabbia verso le leggi economiche che ci imbrogliano con le cazzate della sicurezza e dell'inquinamento castrando il nostro sacrosanto piacere di guida..

IN CONCLUSIONE

Ti consiglio di apprezzare la linea della 159 ma di non avventurarti in un odissea alla ricerca delle sue qualità nascoste.. Se hai la possibilità trova una 147, una 156, una gtv, una 75, una mito, una gt, una 164, una 166, una 155, una giulia qualunque.. MA LASCIA PERDERE LE CICCIONE INTEDESCHITE

Grazie DavideBenzina.

In realtà l'alleggerimento mi incuriosisce al fine di diminuire i consumi. Quindi un alleggerimento intorno ai 150 kg già sarebbe una gran cosa.

In che modo l'artigianato aiuta? cioè...ci sono siti internet che spiegano come produrre una copia di una carrozzeria in vetroresina?
Li puoi indicare?

Ciao.
 
Non credo, piuttosto puoi rivolgerti ad aziende che lavorano nelle corse e farti fare degli stampi su misura (spesso a prezzi proibitivi).. comunque credo che esistano paraurti in vetroresina per la 159, sicuramente devi montare dei cerchi leggeri (oz, speedline, sparco..), puoi puntare sullo scarico, i sedili, tutto questo contribuisce a perdere peso e forse puoi limare un centinaio di kg.. Ma il consiglio è sempre EVITA LE CICCIONE..

Io non ho un soldo ma guido una 2.0 twin spark preparata e alleggerita tutti i giorni anche per fare la spesa.. E mettere 20 euro ogni due giorni è un prezzo davvero basso in relazione alle soddisfazioni che mi regala continuamente.. TORNIAMO AL BENZINA che non è così sconveniente come vogliono farci credere..

Per Cardy

Certo la gt ha lo stesso telaio della 156 praticamente.. E le sue qualità sono celebri,
ho avuto modo di provare la 3.2.. Un'altro mondo il motore, ma le capacità dinamiche sono
superiori sulle più equilibrate 2.0.. Se solo esistesse un v6 busso in alluminio e carbonio..............
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non riesco a capire come si eliminano i post.. La devo smettere di girare alle 6 di mattina
 
Ciao Davide, ma poi il cofano alleggerito per il GT Junior te l'ha fatto quel ragazzo Giulio? Questo post è quasi decenne ma spero leggerai e mi farai sapere visto che lo sto cercando anche io ad un prezzo accettabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Davide, ma poi il cofano alleggerito per il GT Junior te l'ha fatto quel ragazzo Giulio? Questo post è quasi decennale ma spero leggerai e mi farai sapere visto che lo sto cercando anche io ad un prezzo accettabile.