Purtroppo la cicciabomba 159 è destinata ad arrancare dietro alle 156 e 147.. inoltre queste due pesti hanno modo di dimagrire ulteriormente grazie alle loro esperienze corsaiole, mentre dato che la 159 con le corse c'entra poco, non si trovano molti componenti.. tuttavia l'artigianato salva tutto in questi casi.. il problema è che per ottenere un peso quasi accettabile su una 159 (diciamo 1300kg) dovresti sconvolgerla completamente.. e questo vuol dire che la usi solo la domenica in pista (prendendocele comunque dalle varie clio 16v e 106 rallye) e su strada non ci vai neanche per sbaglio perchè dovresti privarla degli interni, sostituendo sedili, pannelli e materiali fonoassorbenti.. poi dovresti farti fare gli stampi per i pannelli di carrozzeria, pagarli più di quanto immagini e temere il peggio ogni volta che parcheggi o prendi una buca.. Cerchi, freni, scarico, componenti motore e vetreria.. praticamente con i soldi che ci spendi per farle perdere 200kg ci compri una 75 turbo messa bene (che si mangia a colazione la 159 in quanto a piacere di guida anche con pochissimi interventi).. Mi sono dilungato perchè vorrei che più persone possibile capissero la mia rabbia verso le leggi economiche che ci imbrogliano con le cazzate della sicurezza e dell'inquinamento castrando il nostro sacrosanto piacere di guida..
IN CONCLUSIONE
Ti consiglio di apprezzare la linea della 159 ma di non avventurarti in un odissea alla ricerca delle sue qualità nascoste.. Se hai la possibilità trova una 147, una 156, una gtv, una 75, una mito, una gt, una 164, una 166, una 155, una giulia qualunque.. MA LASCIA PERDERE LE CICCIONE INTEDESCHITE
IN CONCLUSIONE
Ti consiglio di apprezzare la linea della 159 ma di non avventurarti in un odissea alla ricerca delle sue qualità nascoste.. Se hai la possibilità trova una 147, una 156, una gtv, una 75, una mito, una gt, una 164, una 166, una 155, una giulia qualunque.. MA LASCIA PERDERE LE CICCIONE INTEDESCHITE