alleggerimento gtv 2.0 v6 tb

sennagtvcup

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2013
4
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 tb
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,volevo sapere secondo voi se e' possibile (sicuramente) e cosa fare (soprattutto)per un alleggerimento della mia gtv 2.0 v6 tb,c'e' da dire che ha il motore elaborato,l'impianto audio,il kit estetico,q2 ,tutto lo scarico dai collettori della supersprint con 2 terminali e ogni terminale ha 2 uscite tipo dtm, tettuccio messo dopo,di queste cose non mi voglio disfare stavo pensando ad un cofano in vtr,trovato a 300 euro con peso di 10,5 kg (non so l'originale in fibra di vetro quanto possa pesare),se si potevano fare anche gli sportelli in vtr , l'eliminazione (se possibile) di impianto di climatizzazione anche perché con la turbo o fa caldo o fa freddo qui entra tantissima aria calda dal motore,attendo...ciao Luca
 
Eh... Per il clima, dovresti trovare una cinghia servizi diversa....
Per porte e quant'altro non so se esistano ditte che abbiano la possibilità di realizzare i pezzi in materiali leggeri... E anche se fosse, ricorda che i costi sarebbero elevatissimi.... Oltre a non poter circolare su strada...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
sicuramente a 300 euro il prezzo è minore di quello originale quindi conviene prenderlo dovresti solo smontare il tuo e verificare il peso.
Se vuo risparmiare ancora sul peso puoi realizzarti i pannelli interni delle porte in carbonio eliminare i sedili dietro e togliere la moquette interna nel portabagli mettere i vetri posteriori in policarbonato cambiare i sedili con quelli in fibra di carbonio della sparco.
Riguardo il compressore del climatizzatore non lo puo eliminare,ma puoi togliere tutti i tub,i il condensatore l'evaporatore ,cioè tutti i pezzi che lo compongono,ma nn puoi togliere il compressore stesso a,al massimo lo puoi aprire e svuotarlo dentro dei pistoni.
per la realizzazioni dei pannelli interni in carbonio è abbastanza semplice lo puoi fare anche tu in casa,ti compri il kit e con 200 euro ti costruisci tutte le parti in carbonio che vuoi
 
metti i cerchI OZ ALLEGGERITA
 
ok per i cerchi giusta scelta, io aggiungerei i dischi dei freni scomponibili con campana in ergal,e il i cofano posteriore in carbonio
 
batteria di una moto, al gel ci sono da 18 Ah e 340 A alla scarica, ho fatto le prove con la 75 turbo con la batteria da 15 Ah e 220 alla scarica e partiva senza troppa fatica per 3, 4 volte consecutivamente senza che cedesse, marca Deka , la comprai 2 0 3 anni fa super scontata a 60 euro
 
se vogliamo parlare in questi termino allora dobbiamo intervenire in un opera di alleggerimento anche sul motore e non solo sulla carozzeria.
sul motore dovremmo alleggerire il volano le puleggie della distribuzione e ante altre cose,ma con questi interventi si modifica anche il rendimento del motore.
 
Da capire il budget del nostro amico e l'uso che avrà la vettura..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si infatti,gli interventi che ho presentato vanno bene per la pista,per l'uso di tutti i giorni sono inutili e dispendiosi pero' avendo meno peso si avra anche un risparmio nei consumi