alleggerimento gtv 2.0 v6 tb

Allora,giusto per capirci visto che si sta "alleggerendo" tanto,il motore ha i pistoni cps,abbassamento della testa,pressione della benzina,pressione turbo a 1.250 ,turbina saito,filtro bmc cda,pop off maggiorata,cambio 6 rapporti,ingranaggi,finale corto,q2,assetto bilstein molle eibach,tubi aeronautici,dischi baffati forati e autoventilanti,cerchi momo corse,collettori,centrale e finale tutto supersprint con doppio finale a 4 uscite,kit estetico (appendice sottoparaurti anteriore,minigonne e paraurti + spoiler posteriore),play-station,impianto audio con tasche su misura,2 woofer su cappelliera,batteria da 100 ah posizionata al centro in basso del portabagagli (al posto della ruota di scorta),4 amplificatori + condensatore tutto su misura del cofano posteriore.A livello di motore va benissimo il problema e' che mi consuma in 6 marcia a 120 km/h 7 km/l ,l'accellerazione e' ottima la ripresa pure e allora volevo alleggerire qualcosa tipo carrozzeria o togliere il clima che non lo utilizzo mai,l'utilizzo ovviamente non sara' quello giornaliero ma solo della domenica o raduni vari...ora vedo se riesco a postare qualche foto cosi' vi fate un'idea di che bisonte vuole dimagrire
 
Ma tu vuoi alleggerire per i consumi????

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
ha poco senso alleggerire se poi ci sono 100kg di impianto audio
 
Una domanda che non centra sull alleggerimento del GTV ho letto che hai anche i collettori della supersprint... io non sono riuscito a trovarli di nessuna casa costruttrice i collettori per il v6 turbo... mi dai qualche indicazione in più
GRAZIE.
 
Hai un motore pesantemente elaborato, cambio accorciato e ti lamenti se ti fa i 7??? Io direi grazie.

Quanti cv hai?

E... che senso ha avuto tanta elaborazione per mortificarla aggiungendo quintali di roba?

Gira il subwoofer, metti i bassi al massimo e prova ad andare avanti con quello ed un generatore elettrico per far funzionare l'hi-fi con il motore spento...
 
mi piace sia il potenziamento del motore,sia l'audio che l'estetica lo so benissimo che dovrei "limitarmi" ad una cosa soltanto ma non ci riesco ;) cmq tutto lo scarico risale al 2006 all'epoca lo facevano ora non so,con pressione a 1.250 sta sui 250 cv e 7 km/l va benissimo per come sta la macchina ma volevo risparmiare qualcosa sul peso inutile e superfluo come il peso del cofano o del clima,ho saputo che il peso del cofano si aggira intorno ai 50 kg,io l'ho trovato a 10.5 kg in vtr quindi piu' di tanto non e' che tolgo....mah
 
Hai fatto 2 conti su quanto pesa tutto l' impianto audio?! Per curiosità!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
non credo che il cofano davanti pesi 50 kg al massimo 20.....considerando che il cofano di serie non è di lamiera
 
Guarda il cofano a memoria pesa sugli 11kg...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti non per nulla quella volta non l'hanno fatto in lamiera.... appunto per bilanciare i pesi tra gli assi...!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2