Allontanare uccelli

Daniextreme

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
100
9
29
GB
Regione
Germany
Alfa
Duetto
Motore
1.6 diesel
Buongiorno ragazzi, adesso che arriva il periodo estivo gli uccelli combinano un macello sulle auto danneggiando la vernice, secondo voi mettendo piccoli pezzi di alluminio o CD all'interno dell'auto, tipo sul cruscotto o sulla mensola del lunotto o sui parasoli per abbagliarli come si fa su i tetti o sui balconi, pensate possano dare problemi all'auto tipo interferenze o cose simili? Qualcuno ha mai trovato soluzioni per allontanarli?
Non so se è la sezione giusta perché non è un vero problema riferito all'auto.
Grazie a tutti
 
Basta non parcheggiare sotto gli alberi. E se proprio dovesse capitare l’importante è rimuovere subito il regalino.
Potresti applicare anche un trattamento nano alla carrozzeria, così protegge un po’ se il regalino dovesse rimanere un po’ più a lungo
 
Il problema è che dove abito non ci sono alberi ma tanti balconi, dove lho messa è abbastanza distaccato dal balcone, 2 giorni fa lho lavata dopo un po di tempo, e ieri lho trovata piena, dal balcone la vedo e scendo per pulirla pensando fosse solo il tetto e a sorpresa era piena anche cofano vetro davanti e un po i laterali. Infatti oggi pensavo di provare a mettere dei pezzi di alluminio in quei posti che avevo detto e anche vicino ai tergicristalli in modo da abbagliarli un po e vedere che succede. Alla fine credo che non ci dovessero essere problemi e non penso che la luce riflessa dell'alluminio possa fare danni alla macchina internamente. Chiedevo consigli e pareri perché con il fattore del covid non si potranno fare più le stesse attività di prima quando si vuole come lavare la macchina e con l'estate in arrivo è pieno di uccelli.
 
Ciao,
pensare di mettere un telo protettivo facilmente lavabile?
 
Ovviamente ci avevo pensato, l'avrei fatto dal primo giorno ma in strada se lo fregano tempo niente, se abitavo in una zona chiusa glielo avrei messo ogni volta che era parcheggiata
 
Ho capito, ognuno sa meglio come comportarsi nel proprio ambiente. Non conoscendo il tuo posso solo consigliarti cosa farei io, parcheggio più distante ma meno esposto alla problematica, telo copri auto che si chiude anche nelle portiere per scoraggiare i furti.
 
La gente ormai è lo schifo fatto persona non esistono persone che hanno rispetto per le cose altrui e pur di fare danni fanno qualsiasi cosa, già partendo dai bambini che si divertono a rompere tutto se ti dico tutte le cose successe alla mia macchina dall'1 gennaio a ora resti shoccato
 
? Qualcuno ha mai trovato soluzioni per allontanarli?
Non so se è la sezione giusta perché non è un vero problema riferito all'auto.
Grazie a tutti
Temo sia una partita persa...

Il telo è l'unico modo per evitare che venga sporcata.

Per evitare che te lo rubino metti in evidenza in maniera indelebile la targa anche in più punti..

Magari acquista un telo che costi poco, LIDL a volte lo mette in vendita a prezzo basso (mi pare inferiore ai 10 €)
 
Si potrebbe provare una cosa tipo questa. Magari i volatili si spaventano e stanno lontani :rolleyes:

smart-auto-con-aggiunta-di-ali-e-testa-di-corvi-a-flamstead-spaventapasseri-festival-bgaang.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sdrammatizziamo: se tu fossi donna, farti vedere in giro su una T-Roc sarebbe un ottimo sistema per .. (leggere il titolo del topic)