Alpine iLX-702-940 di serie, codice sorgente per aggiornamenti?

andrea14

Nuovo Alfista
3 Aprile 2021
1
2
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno,
mi sono iscritto da poco al forum per poter finalmente dare chiarezza sui possibili aggiornamenti della radio, montata di serie, ilx-702-940 Alpine.
Parecchi utenti hanno contattato Alfa Romeo e anche Alpine, ricevendo sempre risposte negative in merito all'aggiornamento.

Bhe, ho capito che non è un problema di Alfa Romeo ma di Alpine in quanto ha rilasciato il codice sorgente, utile e necessario per brandizzare la radio, solo della versione iniziale e quindi della 1.300.
Ecco perchè Alfa Romeo non aggiorna tale sorgente, perchè Alpine non ha rilasciato ulteriori codici sorgenti!

Potete verificarlo a questo link, ufficiale Alpine. Si evince che il codice sorgente, quindi tutto il software della radio da prelevare e personalizzare, è stato rilsciato solo in versione 1.300.

Ho comunque inviato un'email ad Alpine per capire se rilasceranno ulteriori codici sorgenti in modo tale che Alfa Romeo, se vorrà, potrà aggiornare il nostro Alpine montato di serie.

Ecco il link:

 
Ciao @andrea14, grazie per il suggerimento.
Ho recentemente acquistato una Giulietta usata con Pack Tech ed ho fatto questa amara sorpresa,
per lo meno per un smanettone come me.

Speriamo in qualche news.

Grazie
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Buongiorno,
mi sono iscritto da poco al forum per poter finalmente dare chiarezza sui possibili aggiornamenti della radio, montata di serie, ilx-702-940 Alpine.
Parecchi utenti hanno contattato Alfa Romeo e anche Alpine, ricevendo sempre risposte negative in merito all'aggiornamento.

Bhe, ho capito che non è un problema di Alfa Romeo ma di Alpine in quanto ha rilasciato il codice sorgente, utile e necessario per brandizzare la radio, solo della versione iniziale e quindi della 1.300.
Ecco perchè Alfa Romeo non aggiorna tale sorgente, perchè Alpine non ha rilasciato ulteriori codici sorgenti!

Potete verificarlo a questo link, ufficiale Alpine. Si evince che il codice sorgente, quindi tutto il software della radio da prelevare e personalizzare, è stato rilsciato solo in versione 1.300.

Ho comunque inviato un'email ad Alpine per capire se rilasceranno ulteriori codici sorgenti in modo tale che Alfa Romeo, se vorrà, potrà aggiornare il nostro Alpine montato di serie.

Ecco il link:

Ma non sarebbe possibile modificare qualche file del firmware stock per montarlo sulla versione Alfa?
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ma non sarebbe possibile modificare qualche file del firmware stock per montarlo sulla versione Alfa?
Serve qualche programmatore esperto.
Purtroppo a quanto sembra nessuno di noi lo è.

Se Alfa Romeo fosse più diffusa nel mondo, avremmo sicuramente già qualche patch :D
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Ciao, grazie per l'informazione. Scriverò anche io un messaggio! Speriamo
 
Buongiorno, se qualcuno di voi riesce a risolvere il problema o ne viene a capo, sarebbe bello poter condividere con tutti i possessori di questa radio, che comunque va bene come sorgente radio e Bluetooth, per il resto io non posso utilizzare Android auto perché va in tilt tutto.
Ciao buon pomeriggio
 
  • Like
Reactions: Violino_di_Arese
Riguardo agli aggiornamenti io mi ero lamentato più volte con alpine poi come già detto in un'altra sezione ho parlato con un tecnico dell'alpine e mi ha confermato che montando l'interfaccia apf x308 si recuperano tutte funzionalità info veicolo e i sensori di parcheggio in contemporanea sulle display che visualizza la retrocamera mi ha detto praticamente che dopo l'installazione bisogna effettuare il riallineamento proxy, che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
mv7daKz.pngCi avevo pensato anche io, non mi chiedere perché però ci avevo pensato... quindi cambiando l’interfaccia con quella che si acquisterebbe nel caso di alpine aftermarket e con un riallineamento proxy potremmo risolvere?
 
Ma in questo modo si potrebbe anche aggiornare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 220944Ci avevo pensato anche io, non mi chiedere perché però ci avevo pensato... quindi cambiando l’interfaccia con quella che si acquisterebbe nel caso di alpine aftermarket e con un riallineamento proxy potremmo risolvere?
Io penso di no. Cambia il codice sorgente o comunque blocca la possibilità di modificare.
Solo uno smanettone può aggirare i blocchi, forse.
Ciao
 
  • Like
Reactions: ARTOTO