Altenatore che va e a volte no

C

Chr

Utente Cancellato
ad uso di tutti faccio un breve riassunto di quello che mi è capitato e di cui si è discusso in semi OT in altro thread.
La scorsa settimana l'auto si apre regolarmente ma al tentativo d'accensione attiva ogni allarme possibile ed immaginabile sia sonoro che nel cruscotto e non parte. Non mi è possibile spegnere il tutto dal pulsante start e quindi suoni ed allarmi fino a completo esaurimento della batteria.
Chiamo il numero verde Alfa che mi invia un carro attrezzi in circa tre quarti d'ora; all'arrivo l'addetto mi dice chiramente che o riusciamo a rimettere in moto l'auto con un booster o lui non può caricarla perchè cambio e freno sono bloccati. L'auto al secondo tentativo si avvia, allarmi a quadro ancora presenti ma in numero minore ma cambio e freni funzionano, la carichiamo sul carro.
L'officina scelta da me in un elenco fatto dalla signorina del numero verde( elenco parziale delle officine in zona ma se ho capito bene sono quelle che hanno dato disponibilità) è molto disponibile e cordiale, mi fa lasciare l'auto e me ne torno a casa.
Subito sembra che il problema sia la batteria che non mantiene la carica, viene sostituita ma dopo prove e relativi check up è l'alternatore il colpevole, funziona correttamente a volte sì e a volte no, per fortuna durante i vari test ha fatto difetto ed è stato sostituito.
Per ora è tutto OK, spero il problema sia risolto
 
difetto imputato all'alternatore già in allegato discussione da molti..
pensa che il mio qnd si ruppe mi bloccò il motore che sembrava chissà avessi rotto..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie delle info e sono contento che sia tornata a posto come prima!
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto