Io avevo una 147 1.6 twin spark 120cv feci montare ancor prima di uscire dalla concessionaria un impianto GPL della BRC, feci i primi 5000km solo a benzina poi su consiglio del basista e non solo di lui ogni pieno di GPL giravo a benzina x un 100km giusto x tenere lubrificati gli iniettori della benza . Perché è vero che parte a benzina e in inverno prima di arrivare a 50° non commuta a GPL ma sono quei pochi minuti e figurarsi in estate o quando il motore è caldo, comunque io con la 147 ci ho percorso 180000 km e a parte il polmone GPL che ho dovuto cambiare x la sporcizia del GPL mai avuto un problema. Adesso ho preso una Giulietta 1.4 120cv turbo benza GPL gran macchina comoda e confortevole , la 147 era + corsaiola cioè più rigida e assetata e aveva quel buco sui 2000 giri che invece la Giulietta col turbo non ha, forse in montagna si sente un po la cilindrata più piccola ma basta mettere in D e senti il tiro che cambia. Comunque io ho preso questa abitudine di girare un po a benzina proprio x evitare che gli iniettori si formi della condensa che poi x togliere bisogna usare dei prodotti specifici e nel peggior de casi sono da cambiare.