Alternatore non carica la batteria

leo48

Nuovo Alfista
27 Giugno 2020
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Io ho una Giulietta 1.6 jtdm2 del 2013
circa 3 settimane fa dopo il rientro da un magazino a far spese mi sono accorto
di una ammaccatura in un parafango così ho portato l'auto da un carozziere che
ha riparato l' ammaccatura ma adesso ho la batteria sempre scarica ....
qualcuno sa darmi lumi per la riparazione?
grazie 1000 in anticipo..
 
qualcuno sa darmi lumi per la riparazione?
..
Facile da risolvere, cambia batteria e alternatore!
Tuttociò in relazione ai dati che hai fornito...

Se invece vuoi un consiglio meno dispendioso e più preciso cerca di essere un pò più generoso nella descrizione del problema (ad esempio indicando se ci sono spie accese, l'età della batteria e i chilometri dell'auto) ;)
 
-La batteria ha pochi mesi,
-il multiecuscan dice err. P6021 Alternator D+ signal
-da ulteriori prove sul bulloncino della eccitazione dell'alternatore quando si mette in moto arriva un impulso
da 12 V ma poi subito dopo scende a 1,3 V
-le spie: normalmente è tutto normale ma dopo percorso poche centanaia di metri si accende sul cruscotto il simbolo della batteria
- i km circa 140.000
-l'ammaccatura era proprio vicino allo scatolotto dei fusibili e c'è un cavo che passa
dove era l'ammaccatura non vorrei che sia successo qualche incidente tra il cavo
l'operatore anche se non sono visibili danni..

queste sono le ultime info
grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ultime news sul tubo in questione passa il filo per la freccia sul parafango
e il tubo dell'acqua del lavavetri (che funzionano tutti e 2 )
 
-La batteria ha pochi mesi,
-il multiecuscan dice err. P6021 Alternator D+ signal
-da ulteriori prove sul bulloncino della eccitazione dell'alternatore quando si mette in moto arriva un impulso
da 12 V ma poi subito dopo scende a 1,3 V
-le spie: normalmente è tutto normale ma dopo percorso poche centanaia di metri si accende sul cruscotto il simbolo della batteria
- i km circa 140.000
-l'ammaccatura era proprio vicino allo scatolotto dei fusibili e c'è un cavo che passa
dove era l'ammaccatura non vorrei che sia successo qualche incidente tra il cavo
l'operatore anche se non sono visibili danni..

queste sono le ultime info
grazie in anticipo
L'unica cosa che mi vien da pensare, se prima di portarla dal carrozziere tutto andava bene, è che abbia effettuato una saldatura elettrica senza scollegare la batteria...

Altra ipotesi estremamente remota è che abbia tolto la batteria e nel reistallarla abbia invertito i poli.

O semplicemente che durante la lavorazione la batteria si sia scaricata e che per avviare il motore abbia usato un avviatore/caricabatteria rapido.

Come vedi le ipotesi sono diverse, solo lui (forse) sà cosa ha fatto...
 
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Al carroziere ci ho parlato e mi ha detto che è andato tutto normale ma se hanno fatto casino
non vanno certo a raccontarlo in giro...

Adesso proverò a sostituire il sensore sul polo negativo della batteria e poi vediamo..