Alternatore? O regolatore di tensione?

Stamattina ho guardato e ho ordinato un 90 a .. su autodoc...chiesto al mio elettrauto/meccanico ( ho paura a dire di fiducia ) e appena mi arriva con 80 euro me lo monta... pezzo pagato 100.64 compreso di spedizione dalla Germania.. vi aggiorno appena finito questa esperienza.. grazie a tutti
Va bene su tutti i Twin Spark e altri motori del gruppo Fiat...tra l'altro ha anche pochi km circa 67 mila.
L'importante è rispettare il valore di tensione e corrente. Che modello è la tua auto ?
 
Stamattina ho guardato e ho ordinato un 90 a .. su autodoc...chiesto al mio elettrauto/meccanico ( ho paura a dire di fiducia ) e appena mi arriva con 80 euro me lo monta... pezzo pagato 100.64 compreso di spedizione dalla Germania.. vi aggiorno appena finito questa esperienza.. grazie a tutti
Con 80 euro ti vendevo il mio Magneti Marelli originale...Quelle marche secondarie sono alternatori rigenerati di seconda scelta...basta vedere il prezzo dei Marelli, Bosch e altro e di quelle cinesate...
Spera che ti duri...
 
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Con 80 euro ti vendevo il mio Magneti Marelli originale...Quelle marche secondarie sono alternatori rigenerati di seconda scelta...basta vedere il prezzo dei Marelli, Bosch e altro e di quelle cinesate...
Spera che ti duri...
Nn pensavo fossero rigenerati.. dall immagine sembrava nuovo... dici quindi che nn valgano?
 
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Nn pensavo fossero rigenerati.. dall immagine sembrava nuovo... dici quindi che nn valgano?
Avevo attenzionato l'acquisto a Settembre dello scorso anno, di uno di questi alternatori, e me lo hanno sconsogliato sia l'elettrauto che altri amici meccanici che hanno avuto esperienze negative.
Alla fine ho optato per rigenerare (solo i cuscinetti) in quanto erano un po' rumorosi. Il problema è che sono fatti con materiali scadenti e di bassa durata.( Infatti se vedi alcune marche ti richiedono il reso, perché poi lo rigenerano facendoti uno sconto ).
Molto meglio gli originali di marca...
Stessa cosa vale per i motorini di avviamento...
 
Su AutoDoc non sono rigenerati amenochè non sia specificato ma se prendi Marelli o Bosc vai sicuro
 
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Grazie ragazzi .. davvero.. cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi
 
non dovrebbe essere rigenerato,
comunque è in una posizione difficile, sotto al motore, lato passeggero, rivolto verso l abitacolo, nascosto dal semiasse
 
non dovrebbe essere rigenerato,
comunque è in una posizione difficile, sotto al motore, lato passeggero, rivolto verso l abitacolo, nascosto dal semiasse
Si ma per leggere i dati la targhetta è messa in alto....
Per lo smontaggio meglio da sotto con auto sul ponte...
 
si, intendevo per smontarlo , non è molto agevole
 
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Pezzo appena arrivato dalla Germania. Nuovo imballato. Mercoledì farò montare tutto. Mi hanno chiesto 80 euro per montarlo. Più 100 euro il pezzo ..
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