Alternatore? O regolatore di tensione?

Stamattina ho guardato e ho ordinato un 90 a .. su autodoc...chiesto al mio elettrauto/meccanico ( ho paura a dire di fiducia ) e appena mi arriva con 80 euro me lo monta... pezzo pagato 100.64 compreso di spedizione dalla Germania.. vi aggiorno appena finito questa esperienza.. grazie a tutti
Va bene su tutti i Twin Spark e altri motori del gruppo Fiat...tra l'altro ha anche pochi km circa 67 mila.
L'importante è rispettare il valore di tensione e corrente. Che modello è la tua auto ?
 
Stamattina ho guardato e ho ordinato un 90 a .. su autodoc...chiesto al mio elettrauto/meccanico ( ho paura a dire di fiducia ) e appena mi arriva con 80 euro me lo monta... pezzo pagato 100.64 compreso di spedizione dalla Germania.. vi aggiorno appena finito questa esperienza.. grazie a tutti
Con 80 euro ti vendevo il mio Magneti Marelli originale...Quelle marche secondarie sono alternatori rigenerati di seconda scelta...basta vedere il prezzo dei Marelli, Bosch e altro e di quelle cinesate...
Spera che ti duri...
 
  • Like
Reactions: 19alfa87
Con 80 euro ti vendevo il mio Magneti Marelli originale...Quelle marche secondarie sono alternatori rigenerati di seconda scelta...basta vedere il prezzo dei Marelli, Bosch e altro e di quelle cinesate...
Spera che ti duri...
Nn pensavo fossero rigenerati.. dall immagine sembrava nuovo... dici quindi che nn valgano?
 
Nn pensavo fossero rigenerati.. dall immagine sembrava nuovo... dici quindi che nn valgano?
Avevo attenzionato l'acquisto a Settembre dello scorso anno, di uno di questi alternatori, e me lo hanno sconsogliato sia l'elettrauto che altri amici meccanici che hanno avuto esperienze negative.
Alla fine ho optato per rigenerare (solo i cuscinetti) in quanto erano un po' rumorosi. Il problema è che sono fatti con materiali scadenti e di bassa durata.( Infatti se vedi alcune marche ti richiedono il reso, perché poi lo rigenerano facendoti uno sconto ).
Molto meglio gli originali di marca...
Stessa cosa vale per i motorini di avviamento...
 
Su AutoDoc non sono rigenerati amenochè non sia specificato ma se prendi Marelli o Bosc vai sicuro
 
  • Like
Reactions: Ave e 19alfa87
Grazie ragazzi .. davvero.. cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi
 
non dovrebbe essere rigenerato,
comunque è in una posizione difficile, sotto al motore, lato passeggero, rivolto verso l abitacolo, nascosto dal semiasse
 
non dovrebbe essere rigenerato,
comunque è in una posizione difficile, sotto al motore, lato passeggero, rivolto verso l abitacolo, nascosto dal semiasse
Si ma per leggere i dati la targhetta è messa in alto....
Per lo smontaggio meglio da sotto con auto sul ponte...
 
si, intendevo per smontarlo , non è molto agevole
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pezzo appena arrivato dalla Germania. Nuovo imballato. Mercoledì farò montare tutto. Mi hanno chiesto 80 euro per montarlo. Più 100 euro il pezzo ..
1554727068568.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81