Altezza fascio luce e regolazione fari

Sì, ho la regolazione elettrica, ma quella serve solo per piccole variazioni.
Poi nel vano motore ci sono anche delle viti dietro ai fari per la regolazione su un intervallo più ampio, l'elettrauto ha smanettato con quelle infatti, solo che nn mi ricordo in che senso vanno girate (per capirlo basterebbe fare un esperimento ma volevo evitare di sballare tutto).
 
Sì, ho la regolazione elettrica, ma quella serve solo per piccole variazioni.
Poi nel vano motore ci sono anche delle viti dietro ai fari per la regolazione su un intervallo più ampio, l'elettrauto ha smanettato con quelle infatti, solo che nn mi ricordo in che senso vanno girate (per capirlo basterebbe fare un esperimento ma volevo evitare di sballare tutto).

bene bene il discorso si fa interessante....

Quindi confermi che si possono regolare ulteriormente?..anche io lamento infatti scarsa visibilità, nonostante abbia i fari integri...come possiamo fare?
tu sei sicuro che anche i tuoi fari sono sani?....se togli il coperchio dietro al faro te ne accorgi subito...
 
bene bene il discorso si fa interessante....

Quindi confermi che si possono regolare ulteriormente?..anche io lamento infatti scarsa visibilità, nonostante abbia i fari integri...come possiamo fare?
tu sei sicuro che anche i tuoi fari sono sani?....se togli il coperchio dietro al faro te ne accorgi subito...

No, non ne sono sicuro, controllerò...
Comunque ti confermo che il grosso della regolazione si fa direttamente dietro al faro.
 
Allora, ho controllato le parabole dei fari: completamente andate!!!:mad:

Toccando dietro i coperchietti degli anabbaglianti il faro internamente balla avanti e indietro che è una meraviglia....e adesso?? Sono indeciso se prendere i fari nuovi (ma qui sarei costretto a prendere un ricambio non originale, altrimenti c'è da spararsi) o ripararli artigianalmente...

Inoltre da cosa è dato il problema delle parabole che ballano? si sono semplicemente scollate internamente?
 
Ultima modifica:
Allora, ho controllato le parabole dei fari: completamente andate!!!:mad:

Toccando dietro i coperchietti degli anabbaglianti il faro internamente balla avanti e indietro che è una meraviglia....e adesso?? Sono indeciso se prendere i fari nuovi (ma qui sarei costretto a prendere un ricambio non originale, altrimenti c'è da spararsi) o ripararli artigianalmente...

Inoltre da cosa è dato il problema delle parabole che ballano? si sono semplicemente scollate internamente?

ripararli credo sia impossibile, soprattutto se balla l'intero gruppo ottico, e non solo la lente..il gruppo lenticolare, ma proprio tutto l'interno del faro compreso la parte riflettente. si rovinano dei cazzo di supporti che con il calore e gli sbalzi termici si "biscottano", tra l'altro esiste già una discussione dettagliata in merito.

https://forum.clubalfa.it/esterni-ed-estetica/23563-regolazione-fanali-anteriori-alfa-145-146-a.html

io li ho recuperati lo scorso inverno da un rottamaio e ancora sono integri, di giorno non accendo mai i fari, nemmeno in autostrada, che vadano a prenderlo nel cu.lo il ministero dei trasporti e le loro leggi del caxxo. rubano i miliardi al governo e io devo vedere che mi si consumano fari e lampadine e non ho i soldi per sistemarli una volta rotti per colpa di sti porci al governo.
su e-bay trovi molte offerte interessanti, nuovi originali li trovi su autozona.it al costo di 220 euro l'uno e sono i suoi della hella con la regolazione elettronica.

prova a vedere questi: Coppia Fari Anteriori Alfa Romeo 145 nuovi | eBay
 
Sì, a me balla tutto l'interno...guardando la discussione che mi hai suggerito sembrerebbe sia possibile ricostruirsi i supporti in questione...ma la vedo dura.
Domani faccio un salto dall'elettrauto tanto per sentire cosa mi dice e poi vedo se comprarli nuovi, nel caso però ripego sui ricambi non originali perchè spendere + di 100€ per quelli originali non ne vale la pena...

P.S.: anche io le luci le accendo solo quando ce n'è veramene bisogno, al massimo accendo quelle di posizione durante il girono. Per il resto mi regolo con il solito buonsenso, senza farmi problemi su normative e quant'altro visto che cmq in giro ognuno fa come gli pare.
 
Volendo fare un tentativo per vedere di sistemare i miei attuali fari, come li smonto?

Ho cominciato a togliere la griglia anteriore, e ora?:confused:
 
Volendo fare un tentativo per vedere di sistemare i miei attuali fari, come li smonto?

Ho cominciato a togliere la griglia anteriore, e ora?:confused:


il vetro è incollato se non sbaglio...per la parte posteriore non saprei nemmeno io come procedere nello smontaggio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo varie peripezie sono riuscito a smontare un faro.

Adesso per cercare di aggiustarlo in qualche modo dovrei aprirlo separando il vetro dalla plastica: il problema è che è super-incollato con una specie di colla-mastice....
cercando su google c'è che consiglia di mettere il faro in forno per "smollare" il mastice e poi riuscire a scoperchiare, ma non vorrei fondere la plastica dei fili elettrici o del motorino della regolazione elettrica.