Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto su apertura portiera - Alfa 156

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Spesso succede che a qualcuna delle 4 casse della mia 156 non si sentano, come se ci fosse qualcosa a fare contatto......è strano ma a turno lo fanno tutte e 4......
Cosa potrebbe dipendere tutto ciò? A voi capita?
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

magari qualche falso contatto ai fili delle casse dietro allautoradio, e per evitare di bruciare i finali della stessa, entra in protezione...dovresti tirare via l'autoradio e verificare che nei fili sia tutto ok
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Anche a me è sucesso, a volte mancava segnale alle casse, andava e veniva e mi sono accorto che aprendo la portiera tornava o spariva, da questo punto ho dedotto che il problema era negli spinotti che dai montanti vanno alla porta. Ho risolto staccando gli spinotti e spruzzando uno po' di antiossidante.
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

ma il discorso spinotto è valido nel caso non ti si sentano le casse di una sola portiera, david invece palra di tutte e 4 ... a sto punto cè da capire quale intende!
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

ma il discorso spinotto è valido nel caso non ti si sentano le casse di una sola portiera, david invece palra di tutte e 4 ... a sto punto cè da capire quale intende!

infatti scrive qualcuna delle 4 casse, il difetto non fa tutte 4 assieme, il problema dei contatti un po ossidati è probalile che ci sia su tutte le porte, a me era così.
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

david allora espirmiti meglio...quali sono queste 4 casse?
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Credo che David78 si sia espresso bene, infatti ha scritto che "a turno" il difetto lo presentano tutt'e quattro le casse.

Quoto in pieno Airone con l'idea degli spinotti, a me il problema lo faceva solo una cassa ed ho dovuto tagliare lo spinotto e saldare il cavo direttamente sulla cassa, problema risolto per sempre :eclipsee_Victoria:
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Grazie per l'aiuto! .:blink:.
Praticamente è una questione di contatti......capisco.
Una volta capita alla cassa avanti sinistra, un'altra volta a quella destra......e dietro lo stesso, si alternano il difetto :confused:
Comunque mi rivolgerò al mio amico che monta sterei sulle auto e gli chiederò di controllare un po'.
 
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Quindi ragazzi cosadovrei fare? Staccare il coperchio delle casse, togliere la cassa e poi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Altoparlanti a tratti non funzionano / Contatto apertura portiera - Alfa 156

Quindi ragazzi cosadovrei fare? Staccare il coperchio delle casse, togliere la cassa e poi?


E poi se hai la possibilità e non voui più rogne tagli i fili e li saldi sulla cassa, altrimenti devi trovare lo spinotto di collegamento della cassa, staccarlo e spruzzare un disossidante che fa la pulizia dei contatti.



:decoccio: